• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
salve

Salve
#1
Ho ordinato, e sono in attesa che arrivi, un PI4.
Nel frattempo sto leggendo un po di materiale.

Ciao
Risposta
#2
benvenuto, che progetti hai in mente?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Salve a tutti,
gentilmente vorrei chiedere una consulenza. Il mio raspberry non si accende più, la luce verde neanche, solo quella rossa.
Sul monitor non vedo segnali, ho cambiato sia monitor e microsd.
Non sono esperto, però credo di aver fatto alcuni contatti alla Gpio, infatti con il tester ho visto che non c'è tensione sul n 1, che dovrebbe essere di 3 v. L'avrò mica bruciata.
Grazie comunque
Risposta
#4
I pin GPIO sono collegati direttamente al SoC. E non accettano tensioni superiori a 3,3V se hai cortocircuito il +5V con qualche piedino, si, potresti averlo danneggiato.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(24/12/2019, 18:28)Zzed Ha scritto: I pin GPIO sono collegati direttamente al SoC. E non accettano tensioni superiori a 3,3V se hai cortocircuito il +5V con qualche piedino, si, potresti averlo danneggiato.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie della TUA risposta prima di tutto.
Probabilmente ho fatto danno, non vedo niente su schermo, infatti con il puntale del tester, 
che deficiente che sono. Esiste un modo per testarlo definitivamente, oppure è inutilizzabile? 
Aspetto risposte, grazie di nuovo.
Risposta
#6
hai misurato la tensione su tutti gli altri pin da 3.3 e 5v?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect