• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
4 bay hdd collegamento

Collegamento 4 bay HDD
#1
Ciao a tutti!
 
Ho da poco comprato il Raspberry pi 4, ed anche se all’inizio l’ho trovato ostico, mi sto interessando al linguaggio che sto, poco alla volta, capendo e apprendendo; questo grazie alle guide che vi sono nel web e qui.

Capendone la potenzialità, mi ero messo in testa di effettuare delle cose che elenco sotto:


1)      Proprio spazio cloud, con Nextcloud
2)      Media center, con Plex
3)      Sulla base del punto 2, collegarci un 4 bay hdd
4)      Email server (forse più avanti)
 
Sono riuscito a realizzare i primi 3 punti e a montare i 4 hdd.
Mi piacerebbe visualizzare i 4 hdd che possiedo, in 4 diverse unità, in quanto sono riuscito a collegarle al pc con windows 10, come percorso di rete, vedendoli così tutti assieme.

[Immagine: 1.png]

[Immagine: 2.png]

 
C’è la possibilità di visualizzarli separatamente con il relativo spazio disponibile? Premetto che sono montati su rb4 in una cartella /disks/ con altre 4 sottocartelle, ognuna per hdd.

Un grazie a chiunque mi risponderà!
 
Risposta
#2
prova a creare una condivisione per ogni disco
poi li monti con lettere differenti, per lo spazio temo che vedrai sempre lo spazio della partizione in cui risiedono a meno che non fai partizioni separate direttamente
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao Enrico Sartori,

grazie mille per la risposta, non ci avevo pensato a montarle singolarmente, e in effetti così vedi quanto lo spazio, tranne che per un hdd ma cercherò di capirne la causa.

Grazie ancora!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect