• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete di raspy risorse webcam gestire ottimizzare col per

[Problema] gestire webcam col raspy per ottimizzare risorse di rete.
#1
Buongiorno e Buon Anno a tutti coloro che collaborano a questo forum ed al sito in genere. Sconosciuti ma preziosi amici.
Ho una rete domestica piuttosto carica con numerosi raspberry, alexa, relè vari, smart tv ecc. In passato ho installato numerose ipcam per sorvegliare tutta la casa. A distanza di tempo ho scoperto che l'inaffidabilità della rete dipendeva principalmente da questi apparati. Li ho sostituiti con collegamenti Onvif e P2P con qualche miglioramento, non sostanziale. Credo che il problema sia la saturazione della rete per cui i malfunzionamenti sono subdoli, magari assenti per giorni e poi si ripresentano improvvisi. Volevo sostituirli con le cam che utilizzano il raspberry nella speranza che questi facciano una gestione intelligente delle risorse. Ad esempio, attivandosi  quando interrogati, solo al movimento, oppure ciclicamente ecc. Data la  mia totale assenza di nozioni teoriche vorrei sapere se:
1) Ad un Raspi 4 sia possibile agganciare più camere, anche con connessione wifi.
2) se la mia supposizione è giusta ovvero se la rete viene occupata solo alla interrogazione della cam 
3) come calcolare quanta banda occupa una cam e se esiste un programma o una funzione del router (ho un Fritz) che dia questo dato.
Risposta
#2
La miglior gestione per ipcamere  ivi comprese la Ip camera v1 e v2 e v1 notturna e v2 notturna la ottieni vin motioneyeos. Puoi gestire ogni raspberry  con ipcamere collegata originale bonus o di rete singolarmente per ogni raspberry oppure dedicare un unico raspberry come hub di controllo generale funge anche su Pi4. La gestione banda é fatta al momento e dotata di opzione motioneye


Allegati Anteprime
   
Risposta
#3
Bene. Ma è possibile collegare al raspberry una ipcamera motorizzata? c'è modo di far transitare il flusso video attraverso il raspy che gestisce il tutto? qualche link? Grazie
Risposta
#4
https://www.raspberryitaly.com/videosorv...motioneye/
Risposta
#5
Il link proposto da ZZED fa riferimento a installazione motioneye su os raspbian.

Puoi però anche montare OS di motioneye direttamente senza usare raspbian.

Si differisce dalla prima perchè devi solo caricare img, immagine è motioneyeos, non necessita di raspbian e alla tua domanda sul flusso video, lo gestirai come dvr direttamente da hub che crei.

link per immagine su pizero w e pi3b/b+ e Pi4

Pizero w

https://github.com/ccrisan/motioneyeos/r...221.img.xz

pi3B

https://github.com/ccrisan/motioneyeos/r...221.img.xz

Pi4

https://github.com/ccrisan/motioneyeos/r...221.img.xz
Risposta
#6
Sto cercando di installare il SO su uno dei due Raspi 4 che ho acquistato. Non ho disponibile un adattatore HDMI/micro. Montando una sd card prelevata dal raspberry 3+ non si avvia. Come ne esco?
Risposta
#7
Ma di cosa stiamo parlando?

Os motioneyeos del pi3 non gira su Pi4 e viceversa. Motivo.per cui se vuoi installare motioneyeos devi scaricare immagine compatibile. Non hai disponibile cavo HDMI micro, scendi dai cinesi e lo compro a pochi euro.

Di cosa stiamo parlando?
Risposta
#8
(30/12/2019, 23:51)Tiger Ha scritto: Ma di cosa stiamo parlando?

Os motioneyeos del pi3 non gira su Pi4 e viceversa. Motivo.per cui se vuoi installare motioneyeos devi scaricare immagine compatibile. Non hai disponibile cavo HDMI micro,  scendi dai cinesi e lo compro a pochi euro.

Di cosa stiamo parlando?

Ahah, hai ragione ma sa, pensi di risparmiare tempo e poi sprechi un intero pomeriggio Sad. Alla fine ho montato il programma. Purtroppo, però, nessuna delle mie ipcam sono risonosciute. Sono modelli vari che vano da una tenvis irobot 3 a minihdcam... mi dice "not a supported network camera". Se non è un errore di settaggio (per il quale chiedo aiuto), dovrò cercare l'elenco delle ipcam compatibili ma, purtroppo, dovendo andare all'estero, dovrò rimandare al mio ritorno.
Risposta
#9
in base al modello webcam devi trovare i parametri comptibili, ma in ogni caso se sono ipcam al 100% trovi settaggi di ipcam similari da inserire.

ciao
Risposta
#10
(01/01/2020, 01:11)Tiger Ha scritto: in base al modello webcam devi trovare i parametri comptibili, ma in ogni caso se sono ipcam al 100% trovi settaggi di ipcam similari da inserire.

ciao

proverò. Grazie e buon anno.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect