• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con tastiera problema

Problema con tastiera
#1
Salve a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo forum... lo sto facendo perché di recente ho preso un RaspberryPi4 che sembra avere un problema con la tastiera. Infatti a volte succede che un carattere premuto 1 volta sulla tastiera viene ripetuto N volte sul video o terminale (l'effetto è quello di un tasto che rimane incastrato... anche se effettivamente non è così). Il problema non è sistematico ma comunque molto frequente e rende l'utilizzo del raspberry piuttosto complicato (soprattutto quando ci sono password da scrivere). Ho provato a cambiare tastiera (ne ho provate due... una è quella "ufficiale" raspberry) e ho provato a cambiare sistema operativo (Raspbian e KaliLinux) ma il problema sussiste. Qualcuno ha oppure ha avuto lo stesso problema? E sapete quale può essere la causa (e anche una possibile soluzione)?

Grazie per l'attenzione
Risposta
#2
le tastiere che hai provato sono collegate dirette al pi4 o ad un hub usb? hai qualche altra periferica collegata usb? se si prova a staccarla,
inoltre il sistema operativo è aggiornato?

hai provato a collegarti via vnc e vedere se digitando da remoto con quella tastiera hai sempre gli stessi problemi?

fammi sapere
Risposta
#3
(30/12/2019, 16:31)Tiger Ha scritto: le tastiere che hai provato sono collegate dirette al pi4 o ad un hub usb? hai qualche altra periferica collegata usb? se si prova a staccarla,
inoltre il sistema operativo è aggiornato?

hai provato a collegarti via vnc e vedere se digitando da remoto con quella tastiera hai sempre gli stessi problemi?

fammi sapere

Innanzitutto grazie per la risposta...

Per quanto riguarda le tastiere, la prima che ho provato era collegata in wireless con un dongle (sullo stesso dongle ci passava anche il mouse che però non ha mai dato problemi). La seconda tastiera che ho provato era quella ufficiale raspberry (cavo usb direttamente collegato al raspberry e mouse wireless collegato all'hub della tastiera). In effetti avevo collegato anche un disco esterno collegato sulla usb. Ho provato a toglierlo e il problema al momento sembra scomparso... spero che continui così... hehehe
Risposta
#4
Bene, credo che HD come assorbimento potesse dare problemi. Collegato diretto al Pi4 allora. Ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect