• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete un blocca dopo la pivpn po

PiVPN blocca dopo un po la rete.
#1
Salve, amici ho installato PIVPN sul mio raspberri pi3, il tutto funziona perfettamente nel senso che il dispositivo si connette e crypta, l'unico problema si verifica quando dal mio cellulare connesso per qualche minuto interrompo di nvagare in VPN, quando riprendo ad utilizzarlo il cell. con la rete è praticamente bloccato, devo spegnere il segnale 3g/4g o Wifi riaccenderlo e a quel punto tutto ritorna a funzionare.
Lo stesso blocco di rete si verifica sulla GUI openvpn che ho su win7, devo cliccare "riconnetti" altrimenti la connessione non da risultati.

Mi domando : è tutto normale che si congestioni la rete?
Risposta
#2
qualche anno fa lo avevo usato da cellulare, e non avevo riscontrato questi problemi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
a me funziona sia su pc che cellulare ma è discontinuo, dura 15minuti ad es. e poi si blocca il traffico, devo cliccare RICONNETTI oppure attivare e disattivare il 3g.... non capisco il perchè.
Risposta
#4
forse le funzioni di risparmio energetico del cellulare, verifica quelle e anche i log di openvpn.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
no vabbè ma come non avevo fatto a pensarci, effettivamente da quando ho disattivato il RISPARMIO ENERGETICO del cellulare il segnale non si è più perso e dura già da 1ora quasi, vedremo quando spegnerò il display ed andrò a dormire se l'indomani troverò rete o dovro disconnettere e riconettere il wifi del cellulare....

grazie per ora, ti farò sapere....
Risposta
#6
non ne sono sicuro, ma potrebbe esserci un qualche timeout se non trasmette/riceve dati per molte ore
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
niente da fare ho parlato troppo presto, stamattina la rete era tutta bloccata sia dal pc che dal telefono non appena da netrambi i dispositivi a fare disconnetti e connetti la rete e la VPN sono ripartite.
Non capisco perchè sia crei questo stand-by che necessita per forza di questa procedura, mi domando a questo punto se c'è la possibilità di creare uno script automatico ?
Risposta
#8
usi utenti diversi per ogni dispositivo?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
si due file ovpn...
Risposta
#10
Con quale app ti connetti in vpn su cellulare e pc? Puoi postare il contenuto del file:

sudo nano /etc/openvpn/easy-rsa/pki/Default.txt

Omettendo nome del name server se vuoi

E di

sudo nano /etc/openvpn/server.conf
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect