• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in traffico congestione

traffico in congestione
#1
Salve amici, la mia rete OPENVPN non capisco il perchè poco dopo alcuni minuti vada in congestione, per poter navigare col browser devo cliccare "RICONNETTI" sulla GUI del mio client per riattivare il traffico dati.

Vi posto la CONFIGURAZIONE   del server openvpn per cercare di capire quali parametri possano stabilizzare la mia rete senza farla congestionare.

Grazie in anticipo.
Risposta
#2
per termine "vada in congestione", intendi che hai analizzato il traffico passante rilevando il transito di molti MB in entrata o uscita?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
per congestione intendo che la linea internet non ha più scambio di pacchetti con conseguente blocco della navigazione, è necessario cliccare sulla GUI openvpn il tasto "riconnetti" per far ripartire il tutto e proseguire con la navigazione.
Risposta
#4
nel log della gui cosa c'è scritto?
su windows è in
C:\Users\Nome del tuo utente\OpenVPN\log
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(08/01/2020, 16:55)Enrico Sartori Ha scritto: nel log della gui cosa c'è scritto?
su windows è in
C:\Users\Nome del tuo utente\OpenVPN\log

perdonami il ritardo, nei log della GUI non c'è nessun errore è questo quello che non capisco...
Risposta
#6
senza log è dura...
[Immagine: 000197.jpg]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#7
Finalmente ho scoperto cosa congestionava il mio traffio OPENVPN, il problema era nelle impostazioni del mio router "VODAFONE STATION" la voce PROTEZIONE DOS una volta disabilitata ha fatto si che la mia OPENVPN durasse per giorni, non mi sono fatto sentire infatti per essere certo di quanto appena riportato, sono 4 giorni di NO STOP.
Ringrazio Enrico e tutti gli altri per il supporto.
Grazie
Risposta
#8
Prego, sono felice che tu abbia risolto.
Ora che mi ci fai pensare ho avuto lo stesso problema con un router TIM installando un firewall UTM da un cliente.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
(14/01/2020, 21:12)Enrico Sartori Ha scritto: Prego, sono felice che tu abbia risolto.
Ora che mi ci fai pensare ho avuto lo stesso problema con un router TIM installando un firewall UTM da un cliente.

Si perché quando mi chiedevi i logs ed erano limpidi, l'unico dubbio rimasto era nel router. La protezione DOS applica dei filtri TCP e UDP che interferiscono con openvpn.

Ne approfitto per chiederti : ma la chiave GCM è più sicura della CBC?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect