• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un fatto ho danno?

[Problema] Ho fatto un danno?
#1
Buongiorno a tutti,

Ho un raspberry pi 4 model b con installato raspbian, sopra ho un server plex.

Ieri sera smanettandoci (non chiedetemi il perchè  Confused) ho dato il comando startx e niente da lì in poi mi ha chiesto la password per accedere (non l'ho mai usata) fatto sta che io metto la password giusta ma non funziona si riavvia la schermata e torna a chiedermi il login (con l'utente pi), invece con il root riesco ad accedere senza problemi, ho provato anche a cambiare la password dell'utente pi con "passwd pi" tramite il root ma lo stesso non accede comunque con la password nuova...
Poi ho avuto la geniale idea di impostare l'autologin tramite il raspi-config e niente da qui in poi la schermata che mi presenta all'avvio è questa:

[Immagine: IMG-20200113-004837.jpg]

Il fatto è che il server funziona perchè plex e tutti gli altri servizi che ho sopra il server funzionano bene (per usare il terminale faccio l'accesso tramite un altro dispositivo) non funziona il Desktop in sostanza e mi dà questa schermata.
Risposta
#2
Se hai dato startx, il desktop non lo avevi nemmeno prima, o sbaglio?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(13/01/2020, 11:35)Zzed Ha scritto: Se hai dato startx, il desktop non lo avevi nemmeno prima, o sbaglio?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Prima mi funzionava tutto benissimo, avevo il desktop e usavo l'utente "pi", e ad ogni avvio o riavvio non mi ha mai chiesto di fare il login faceva tutto in automatico, lo avviavo e mi trovavo sul  desktop, dopo il startx ha iniziato a darmi questi problemi
Risposta
#4
riesci a collegarti tramite ssh ?
se si esegui
sudo raspi-config e togli l'autologin
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(14/01/2020, 16:29)Enrico Sartori Ha scritto: riesci a collegarti tramite ssh ?
se si esegui
sudo raspi-config e togli l'autologin

Sisi riesco a fare qualsiasi cosa, sono anche riuscito ad uscire da quella schermata, e accedere nuovamente come "root" ma come "pi" non c'è verso di accedere.. solo in ssh posso accedere con pi, invece dalla GUI no... quando immetto la password (ovviamente giusta se no mi dice che è sbagliata) fa praticamente un riavvio dello schermo e torna al login senza fare nulla...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect