• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
richiesta soluzione con tv samsung

[Risolto] richiesta soluzione con tv samsung
#1
Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto.
innanzi tutto vorrei ringraziare Zzed se dovesse rispondere o leggere in quanto mi ha salvato in altre occasioni tempo fa......

Comunque il problema è il seguente:
Ho un raspberry pi 3 b+,al quale ho collegato una pendrive 64 GB per archiviare i file che transmission scarica via via collegato via hdmi ad un tv Samsung serie 7 43"
tutto regolare transmission scarica che è una bellezza......tranne che l'rpi in questione non codifica i 4k....
ora io mi domando c'è un modo per vedere i file 4k che scarica direttamente come flusso dati dal tv? dato che il tv ovviamente leggie il 4k..
esempio:
saìcarico 1234.mkv in 4k da Rpi
accendo il tv
mi connetto a osmc e vado a cercare il file 1234.mkv
e lo vedo in 4k
come gestore cartelle tipo

il tv ha come sorgenti di entrata oltre alle porte fisiche ha una opzione accesso remoto ma nn riesco ad accedere al rpi
Ringrazio tutti per la pazienza e per le risposte.....
Risposta
#2
Ciao,
hai due possibilità:
1) in kodi abilita il server DLNA:
Impostazioni - Impostazioni di sistema - UPnP/DLNA - abilita "condividi la mia libreria" Questo già permetterà al TV di vedere i media di kodi.
Ora probabilmente abilitando anche "cerca Player UPnP" remoti" puoi "spingere" il video 4k al player della TV da dentro kodi stesso (non ho mai provato)

2) in Kodi, va a impostazioni My OSMC - Services - Samba Server e installalo.
Questo condivide il contenuto della SD del Raspberry nella tua rete locale, a cui probabilmente puoi accedere dal TV.

Le diciture potrebbero essere leggermente diverse, a seconda della skin e..della mia memoria!
Risposta
#3
(16/01/2020, 13:56)Zzed Ha scritto: Ciao,
hai due possibilità:
1) in kodi abilita il server DLNA:
Impostazioni - Impostazioni di sistema - UPnP/DLNA - abilita "condividi la mia libreria" Questo già permetterà al TV di vedere i media di kodi.
Ora probabilmente abilitando anche "cerca Player UPnP" remoti" puoi "spingere" il video 4k al player della TV da dentro kodi stesso (non ho mai provato)

2) in Kodi, va a impostazioni My OSMC - Services  - Samba Server e installalo.
Questo condivide il contenuto della SD del Raspberry nella tua rete locale, a cui probabilmente puoi accedere dal TV.

Le diciture potrebbero essere leggermente diverse, a seconda della skin e..della mia memoria!

OH MIO DIO ZZED!!!!
e ovviamente senza virgola tra Dio e Zzed
ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto per una spunta che nn avevo visto ci sono stato 2 settimane
ora l'unica cosa da fare è abbinare un hdd decente per i file e sono apposto....
ne avevo uno auto alimentato ma mi faceva bloccare il s.o. Huh boooohhh
cmq risolto grazie mille Zzed
Risposta
#4
Di nulla, figurati.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect