• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in di elettronica librerie

Librerie di Elettronica in
#1
La rivista Elettronica In espone quasi in ogni numero interessanti utilizzi di Raspberry,e delle possibili schede ausiliarie,con
listati di programmi,in python.
Stesso discorso per Arduino,con i suoi programmi in C.
Spesso pero tali programmi fanno uso di librerie ,che l'articolo afferma essere reperibili sul sito,dove pero non sono mai riuscito a trovarli.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
(Non so se l'accenno esplicito a riviste e' ammesso nel blog,ma qui non avevo altro mezzo per risolvere un problema)
Risposta
#2
Provato a installarle con pip? Il cortocircuito mediatico dell'o formazione cartacea è che non è al passo con internet, e non potrà mai esserlo. Raspberryitaly è nato anche per questo: alle fiere mo capita di vedere libri che trattano di RaspberryPi, li sfoglie capisci che l'80% delle pagine andrebbero semplicemente buttate, perché obsolete. Scritte ai tempi di RaspberryPi 1, aggiornate magari non dall'autore originario cambiando solo il nome o le foto del modello, per cercare di tenere il libro al passo con i tempi.
Tornando al tuo problema, segnalalo alla rivista stessa (sicuramente sono indicati dei contatti). Poi vedi se pip ti trova e installa quella libreria che ti manca, altrimenti cer ala su github o in generale in rete, altrimenti... Chiedi qui.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
confermo, anche i millemila tutorial sul web sono obsoleti, perché l'informatica corre troppo velocemente.
quando cerchi uun tutorial su google, seleziona
strumenti, qualsiasi data, ultimo anno
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Su Github ho trovato qualcosa,ma non ho capito come scaricare i files .ino e .cpp e .h (di Arduino) di cui e' mostrato il listato.
Si puo' fare un copia incolla con control-c e control-v,ma e' un po' macchinoso.
Possibile non ci sia un comando ?
Risposta
#5
Il comando per installare le librerie (o moduli) python c'è, è pip (o pip3 per Python 3).
Pip install libreriavattelapesca

Poi se ora mi parli di Arduino.. Alzo le mani

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
scarica i file da github o apri il sito e cloni la repositori da browser
o copiincolli il comando git [nomerepository]
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect