• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led pi connesso raspberry zero w

Led Raspberry Pi zero w connesso
#1
Ciao a tutti, ho un Raspberry Pi zero w che uso come server web. Dato che a volte mi capita di portarlo in giro, vorrei collegare al gpio 2 led:
- uno che si accende quando il sistema operativo è stato finito di caricare
- un altro che si accende quando il rpi è connesso ad una qualsiasi rete wifi (dato che lo uso sulla rete domestica, non mi interessa che sia connesso a internet)
Potreste aiutarmi a scrivere uno script che faccia questo? Grazie mille!
Risposta
#2
- il primo è abbastanza banale. Uno scipt che accende un LED funzionerà solo quando il sistema operativo si è caricato. Mettendolo in invio automatico, quando il sistema di è caricato, lancerà lo script, che accende il LED.
- il secondo non mi è ben chiaro. Quando è connesso a una qualsiasi rete wifi, ma perché si connetta devi ipostare tu ssid e password... comunque qui, sembra esserci un progetto già pronto che fa quel che ti serve
Risposta
#3
Per il primo, grazie mille.
Per il secondo mi spiego meglio: semplicemente il LED mi segnala che dopo che il rpi si è acceso, si è connesso ad una rete (ovviamente ad una di quelle salvate) in modo che sono sicuro che sia raggiungibile in rete.
La logica è:
Se l'indirizzo IP è stato assegnato, allora accendi il LED.
Siccome sono all'inizio, non so come controllare se l'indirizzo IP sia stato assegnato o meno..
Risposta
#4
Si, vedi il link che ti ho messo, potrai compilare un programmino (netledPi) che fa lampeggiare un led quando connesso a una rete

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect