• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
media pi 4 center raspberry

Media center Raspberry pi 4
#1
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e con poca esperienza sul Raspberry. Ho letto quanto più possibile in rete e via via è maturata l'affascinante l'idea di creare un media center "all in one" con il Pi 4, una scheda dac e il software Volumio. Ho acquistato il tutto e fatto alcune prove preliminari ottenendo a mio modestissimo parere buoni risultati sonori. Questo mi ha spinto ad andare oltre ovvero, creare una unità come detto sopra ma con in più anche l'amplificatore cosi come da immagine allegata. Ora, dovendo e volendo racchiudere tutto all'interno di un mobile apposito, dovrei sostituire  l'alimentatore switching standard (solitamente rumorosi e generatori di disturbi udibili a bassa frequenza) con uno tradizionale da me costruito. Ho acquistato un cavo usb type c con connettore a vite e qui, non volendo fare casini, vorrei chiedere il vostro aiuto per capire a quali capi del connettore verde a 5 poli devo collegare i 5 volt. Ringrazio per le eventuali risposte.
Salvo


Allegati Anteprime
           
Risposta
#2
Per risponderti occorrerebbe conoscere lo schema del cavetto che hai comprato. Ma se guardi bene sul guscio nero, sono stampigliati :
S = schermatura
+ = 5V
D- e D+ = dati
- = massa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Salve Zzed, grazie per la risposta. Si, sul guscio sono presenti le sigle di cui parlavi e avevo confuso la "esse" con un 5 e non avevo dato la giusta considerazione ai segni + e -.
Grazie ancora.
Salvo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect