• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su rasp usb pi bluetooth audio 2

Audio usb Bluetooth su Rasp Pi 2
#1
Ciao, un consiglio...
Vorrei ascoltare l'audio dei film-serie che guardo sul Rasp Pi 2 con delle cuffie Bluetooth - wireless. Che dispositivo usb compatibile posso acquistare? Avevo visto un dispositivo uscita jack audio che manda il segnale in Bluetooth ma bisogna accenderlo e spegnerlo nonché caricarlo. Preferivo un nano usb da affiancare a quello del WiFi. Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Scusa bengio se approfitto di questo tuo post ma il mio è un problema pressoché simile, sarebbe un peccato aprire un altro thread.

Vorrei anch'io ascoltare la musica usando bluetooth. Precisamente con un altoparlante esterno bluetooth (bose soundlink mini). La chiavetta sembra essere vista benissimo dal sistema visto che nel Gestore Bluetooth di Raspian appare il mio smartphone Samsung. Però il Soundlink invece no. Sbaglio qualcosa?
Risposta
#3
Che dispositivo usb hai utilizzato(marca e modello) ? L'ha riconosciuto senza installare nulla o righe di comando?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#4
Ciao,

si tratta del Orico BTA-403 ed è stato riconosciuto subito come "Cambridge Silicon Radio".
Risposta
#5
Perchè hai scelto proprio quello? Faceva parte di una lista di compatibili? Ad esempio su Amazon non lo trovo. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#6
No no, non l'ho scelto. Ce l'avevo già da tempo. Lo usavo sul mio vecchio portatibile, che non aveva bluetooth, per collegarmi con un altro dispositivo bluetooth connesso all'impianto hifi di casa per ascoltare musica. Non ve ne più stato bisogno quando ho comprato il nuovo portatile con bluetooth integrato. Quindi ho pensato di riciclarlo con il raspberry.
Risposta
#7
Ah ok grazie per la risposta. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#8
È possibile su un singolo dongle usb bluetooth accoppiare due cuffie Bluetooth contemporaneamente?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#9
Teoricamente dipende dal dongle

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#10
ciao ho comprato un dongle bluetooth (CLS computer - v 4.0) che ho inserito nel rasp pi2 e con l'app Openelec (vers 5.0.8) ho attivato il servizio bluetooth.
Prima di comprare delle cuffie usb per vedere i film, ho fatto un test con il mio auricolare bluetooth del telefono per vedere se funzionava tutto correttamente ma non riesco a fare l'accoppiamento. Nella lista dei dispositivi bluetooth accesi vede il mio auricolare PLT m-70 ma se scelgo connetti mi dice "bluetooth error. no such file or directory".

da terminale con ssh root@192.168.x.xxx se provo a lanciare il comando lsusb vedo la seguente riga
Bus 001 Device 005: ID 0a12:0001 Cambridge Silicon Radio, Ltd Bluetooth Dongle (HCI mode)
con comando bluetoothctl
OpenELEC:~ # bluetoothctl
[NEW] Controller 00:1A:7DBig GrinA:71:15 OpenELEC [default]
[NEW] Device 0C:E0:E4:5D:BD:E3 PLT_M70
[bluetooth]#
quindi vedo il mio auricolare ma non si connette
prima di comprare delle cuffie vorrei capire cosa che che non va
Grazie. ciao
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect