• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lento vlc

Vlc lento
#1
Buonasera,
ho installato vlc media player su mikilinux (che va benissimo) ma i video che sono sull'hard disk esterno si bloccano o vanno lenti Huh ...sapreste dirmi da cosa può dipendere?
Grazie.
Risposta
#2
Da vlc!
Non hai un PC Windows e vlc su RaspberryPi è una pessima scelta. La cpu è quella che è, e non hai una scheda video dedicata. Per vedere i video in maniera soddisfacente devi usare un software che sia in grado di usare l'accelerazione hardware della GPU. Purtroppo sono pochissimi ancora : kodi, che è un mediacenter e molto di più, e omxplayer, che però è a linea di comando. È un limite più psicologico che reale. Però se non erro c'è una interfaccia grafica per omxplayer nello store di raspbian.
Risposta
#3
Grazie mille!
Risposta
#4
(05/11/2015, 16:18)Mirco Pierantozzi Ha scritto: Grazie mille!

si esatto non è il top utilizzare VLC col raspberry.. 
potresti provare con discreti risultati a connetterti con samba da un altro pc e vedere i film direttamente da li Smile
Risposta
#5
(04/11/2015, 21:08)Zzed Ha scritto: Da vlc!
Non hai un PC Windows e vlc su RaspberryPi è una pessima scelta. La cpu è quella che è,  e non hai una scheda video dedicata. Per vedere i video in maniera soddisfacente devi usare un software che sia in grado di usare l'accelerazione hardware della GPU. Purtroppo sono pochissimi ancora : kodi,  che è un mediacenter e molto di più,  e omxplayer, che però è a linea di comando. È un limite più psicologico che reale. Però se non erro c'è una interfaccia grafica per omxplayer nello store di raspbian.

Però come si fa ad installare omxplayer e kodi su mikilinux?
Io non riesco ad installare ne' l'uno ne' l'altro.
In rete trovo solo degli how-to per altre distribuzioni.
Ho appena comprato il raspberry, normalmente uso ubuntu e con quello kodi si installa bene
Risposta
#6
Per usare kodi è preferibile usare una distribuzione dedicata. Il RaspberryPi ha risorse limitate per far girare il sistema operativo + L'interfaccia a finestre + kodi.
Risposta
#7
Si esatto! Mikilinux è stato realizzato (e ottimizzato) per altre cose....

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect