• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volumio raspberry

[Problema] raspberry +volumio
#1
salve a tutti e la prima volta che entro in questo mondo ed ho subito un problema
ho acquistato un raspberry pi 4 seguendo varie indicazioni sono riuscito a mettere
rasbian e fare tutti i settaggi funziona tutto,il problema nasce proprio con quello che mi serve
Volumio ho scaricato l ultima versione messa su SD ma no ne vuole sapere schermo nero
led verde lampeggiante e basta .
spero che qualcuno mi aiuti
grazie
Risposta
#2
Non ho mai collegato un monitor, ma hai provato a collegarti via rete?

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
(28/03/2020, 08:56)barbezuan Ha scritto: Non ho mai collegato un monitor, ma hai provato a collegarti via rete?

Ciao, no non ho provato, anche perché ho iniziato ieri e non ho confidenza, da vari video in rete si deduce che funzioni, nel frattempo faccio le prove!
Risposta
#4
Volumio non ha una interfaccia grafica (chissà perché, tutti i nuovi si bloccano qui), però, se ci colleghi un monitor (che con Volumio non serve) dovresti vedere la linea di comando.
L'uso normale è : accendi il RaspberryPi con Volumio, e poi, da un altro computer o telefono connesso alla stessa rete, accedi alla sua interfaccia digitando sul browser volumio.local o l'indirizzo IP del RaspberryPi (che per ora non sai, e lo puoi scoprire con una scansione della rete).
Al primo boot, Volumio ha bisogno di un po' di tempo per espandere la partizione fino a occupare tutta la SD, e questa operazione richiede un po' di tempo (circa 6 minuti con un RaspberryPi Zero e sd da 16Gb, su Pi 4,comunque, dovrebbe essere meno di un minuto, a spanne.
Il fatto che tu abbia schermo nero, però è sospetto del fatto che qualcosa non vada. Come hai messo il file immagine di Volumio sulla SD? La hai disconnessa dal PC prima di toglierla?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Grazie, ho seguito le tue indicazioni tutto ok
Collegato in rete facendo hotspot
Dal telefono digitato volumio.local e
che dire meraviglioso. Grazie ancora.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect