• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
risolvere da 3b pi raspberry quesito 3

3 Raspberry Pi 3b+ quesito da risolvere
#1
Un saluto a tutti i componenti del forum e vi ringrazio per avermi accettato nel gruppo, premetto subito che sono dislessico quindi se vedete qualche errore ortografico non mi massacrate, ma sono nato cosi non le vedrò mai. (Grazie) 
Allora vengo subito al dunque, un mistero che io non sono riuscito a risolvere.
Io ho 2 Raspberry e mio nipote ne ha un altro, quindi totale 3 , dall'inizio sembra proprio uno di quei indovinelli rompicapo, e forse tutto sommato è così.
Ho clonato la sua sd 16gb perché volevo provare kodi, sulla mia nuova 32 gb.
Allora non mi funziona la mia 32gb, ne la sua da 16gb  sui i miei 2 dispositivi 
mentre a lui funzionano tutte e 2 le sd.
Abbiamo allora provato a cambiarci l'alimentatore  a lui hanno continuato a funzionare entrambe le sd e a me nessuna (in entrambi dispositivi)
Allora ho provato a dargli la mia 256gb con retropie e a lui funziona e naturalmente anche a me.
Parliamo di 3 raspberry pi3 b+ 
La mia schermata all'avvio è la classica quella tutta colorata con il segno del fulmine in alto a destra come da allegato.

Un grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione 
G.F.
Risposta
#2
Ciao,
scrivi molto meglio di me.
L'allegato non c'è,
Oltre all'alimentatore, avete scambiato anche il cavo che va dall'alimentatore ai Raspberry?
Risposta
#3
Ciao grazie per avermi risposto.
il mio alimentatore come quello di mio nipote è un pezzo unico dalla spina (trasformatore di corrente) fino alla micro usb del raspberry (il mio in più al uno switch sul filo per poterlo spegnere in entrambi alimentatori)
mio alimentatore è un 5V con 3,0 A
mio nipote è 5V con 2,5 A
Però ribadisco li abbiamo anche scambiati .
Non ho caricato la foto e ora non so come fare sempre se si possa fare...
Foto e composta dai 4 colori sfumati a forma di cubo rosso giallo sotto blu azzurro verde circondato dal nero , dove poi rimane il simbolo della corrente (fulmine) in alto a destra
Risposta
#4
(01/05/2020, 00:06)Fabio Giannatempo Ha scritto: Ciao grazie per avermi risposto.
il mio alimentatore come quello di mio nipote è un pezzo unico dalla spina (trasformatore di corrente) fino alla micro usb del raspberry (il mio in più al uno switch sul filo per poterlo spegnere in entrambi alimentatori)
mio alimentatore è un 5V con 3,0 A
mio nipote è 5V con 2,5 A
Però ribadisco li abbiamo anche scambiati .
Non ho caricato la foto e ora non so come fare sempre se si possa fare...
Foto e composta dai 4 colori sfumati a forma di cubo rosso giallo sotto blu azzurro verde circondato dal nero , dove poi rimane il simbolo della corrente (fulmine) in alto a destra

allora chiedo venia, pochi minuti fa mi sono fatto dare il raspberry da mio nipote, il suo è pi3b non è plus come il mio, anche se la scatola diceva il contrario hardware è diverso
i miei sono quelli a sinistra e lui a quello a destra..... scusate ancora ma con questa quarantena ...non potevo entrare a vedere    


Allegati Anteprime
   
Risposta
#5
risolto l'arcano!
Risposta
#6
(01/05/2020, 23:41)Zzed Ha scritto: risolto l'arcano!

si grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect