• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi fi wi raspberry adattatore e

[Problema] Adattatore Wi-Fi e Raspberry Pi 0
#1
Information 
Ciao ragazzi, ho acquistato un Dongle wifi per il mio pi0 (mt7601u) e non riesco a farlo funzionare... Ho seguito tutti i tutorial che ho trovato su internet ma non riesco a farlo funzionare... Tra l'altro tutti i tutorial sono diversi e datati molti anni fa... Spero che mi possiate aiutare in qualche modo... Sono giorni che impazzisco  Confused

PS: Il dongle funziona... viene riconosciuto dal pi con la sigla sopra citata con il nome di Realink.
Ho provato anche sul mio mac e tutto funziona correttamente...
Grazie in anticipo  Angel
Risposta
#2
I dirver incorporati in Linux non sono in grado di far funzionare correttamente tutti i dongle WiFi esistenti. Una lista di compatibilità è presente qui.
Tieni conto che, nel caso dello Zero, è anche possibile che il dongle assorba più corrente di quanta la usb dello Zero sia un grado di fornirgli, e quindi funziona male. La soluzione, in questo caso, sarebbe un Hub USB alimentato esternamente.
Risposta
#3
(03/05/2020, 17:06)Zzed Ha scritto: I dirver incorporati in Linux non sono in grado di far funzionare correttamente tutti i dongle WiFi esistenti. Una lista di compatibilità è presente qui.
Tieni conto che, nel caso dello Zero, è anche possibile che il dongle assorba più corrente di quanta la usb dello Zero sia un grado di fornirgli, e quindi funziona male. La soluzione, in questo caso, sarebbe un Hub USB alimentato esternamente.

Grazie per la risposta Zzed... Avendo una sola porta usb sul raspberry stavo già utilizzando un hub alimentato e il dongle è compatibile dato che nella lista è presente il chipset utilizzato e di video in cui lo utilizzano ce ne sono parecchi.... però come appunto ho detto in precedenza sono tutti tutorial completamente diversi tra loro e quindi cercavo una guida più sicura in termini di funzionamento e affidabile... Grazie Angel
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect