• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto aiuto auto android

[Problema] aiuto progetto android auto
#1
Lightbulb 
ciao a tutti, volevo realizzarmi uno stereo per la mia auto fatto in casa, ho visto che sul rasp si puó montare android auto e avrei pensato di utilizzare questo sistema. ho a disposizione un raspberry pi4 con 4gb di ram, avevo intenzione di comprare uno schermo touch da 7' e poi crearmi in vetroresina la parte per poi coprire il tutto. Io ho dei dubbi sulla fattibilitá della cosa. il primo dubbio che mi é viene é che la mia auto (fiesta 2015) ha i comandi al volante, e quindi vorrei non perdere questa funzione (altrimenti lascio tutto originale) e poi vorrei montare al massimo una telecamera posteriore e odb per ritrovarmi sul rasp tutte le info relative al motore dell'auto. allora per quanto riguarda il software mi sono fatto un idea, ma cmq é l'ultima cosa che mi interessa al momento. la domanda fondamentale é , qualcuno sa se é possibile collegare il rasp (tramite gpio o altro) ai comandi al volante dell'auto? se si sapete fornirmi un link degli adattatori che dovrei montare? e poi per quanto riguarda l'alimentazione, collegando direttamente il rasp alla batteria avrei consumo eccessivo di batteria o potrei optare per un altro soluzione? grazie a quanti mi aiuteranno
Risposta
#2
Ciao, mi era venuto in mente anni fa lo stesso progetto. All'epoca il pi4 non c'era, il pi3b non era veloce come volevo ed alla fine ho optato di riciclare un vecchio tablet da 10". Per i comandi al volante non mi sono posto il problema...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Più che Android Auto, c'è Open Auto.
Raspberry non è adatto a Android.
Comunque, c'è già una discussione di 8 pagine sull'argomento, a pagina 6 si accenna anche ai comandi al volante. Credo che le tue domande vadano poste là.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect