• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo spegne solo da blu si rb4

RB4 si spegne da solo (schermo blu)
#11
(03/06/2020, 23:37)Zzed Ha scritto: Si, 1,2 A è il totale delle porte. Non 1,2 x 4. Però, secondo me, anche il tuo avrà un consumo intorno s 1 A, sui 5V (al raddoccio della capacitò di un HD, non corrisponde il doppio del cosumo. Le testine e in movimento saranno gli stessi, manbia solo la densità di scrittura e il numero dei dischi.

Ok, per adesso lo lascio staccato perchè credeo proprio fosse quello: non si è più spento.
Obiettivamente la mia tv legge praticamente tutto ma mi piaceva l'interfaccia di kodi (non trovare i film però: da questo punto di vista è un inferno).
Risposta
#12
Specifica meglio non trovare i film. Perché credo ci sia un nuovo piccolo bug nello scraper per cui l'aggiornamento massivo della libreria non porta risultati, mentre cercare informazioni uno per uno si..

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
(04/06/2020, 09:21)Zzed Ha scritto: Specifica meglio non trovare i film. Perché credo ci sia un nuovo piccolo bug nello scraper per cui l'aggiornamento massivo della libreria non porta risultati, mentre cercare informazioni uno per uno si..

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

No, io intendevo che trovare film è un inferno, o almeno per me. Ne ho già discusso nel forum di Kodi, è sicuramente un problema mio, ma proprio non mi trovo.
Ho i film divisi per lettera, ogni cartella una lettera, così quando cerco ad esempio "Una storia vera" di Lynch apro la cartella U e poi cerco il file, tutto da telecomando. Mentre Kodi butta tutto in un unico pentolone, quindi devo prima arrivare alla U con scorciatoia da tastiera (shift + w + lettera), poi andare al file.
Per carità, niente di che, ma da telecomando è meglio.
  Rolleyes
Risposta
#14
E' il "problema" di molti miei amici e colleghi quando gli ho sponsorizzato Kodi. E' la mentalità di cercare i film per nome (e occorre ricordarseli).. mentre Kodi ragiona non solo per nome, ma per genere, attore, anno, casa produttrice. saghe ecc.. Ad esempio "quel film con Tom Hanks uscito un paio di anni fa.. come si chiamava?". Puoi sempre usare la "modalità stupida" (come la chiamavo scherzosamente con loro) navigando i film per file, come qualsiasi altro player, e come - probabilmente- sei abituato. Come fare, dipende dalla skin che usi, ma bene o male si tratta di scegliere fim e poi file, e di scegliere la condivisione o cartella che li contiene, per vederli in elenco di file.
Ci sono poi Addon che ti permettono la ricerca globale per nome o altri mille modi di fruire i tuoi media
Risposta
#15
(04/06/2020, 14:10)Zzed Ha scritto: E' il "problema" di molti miei amici e colleghi quando gli ho sponsorizzato Kodi. E' la mentalità di cercare i film per nome (e occorre ricordarseli).. mentre Kodi ragiona non solo per nome, ma per genere, attore, anno, casa produttrice. saghe ecc.. Ad esempio "quel film con Tom Hanks uscito un paio di anni fa.. come si chiamava?". Puoi sempre usare la "modalità stupida" (come la chiamavo scherzosamente con loro) navigando i film per file, come qualsiasi altro player, e come - probabilmente- sei abituato. Come fare, dipende dalla skin che usi, ma bene o male si tratta di scegliere fim e poi file, e di scegliere la condivisione o cartella che li contiene, per vederli in elenco di file.
Ci sono poi Addon che ti permettono la ricerca globale per nome o altri mille modi di fruire i tuoi media

Per adesso il problema non si pone (non ho l'hd  Big Grin), magari più avanti creerò un thread apposito e mi dirai cosa usi tu di Kodi, con add-on e lazzi vari.
Risposta
#16
Riesumo questo thread perchè mi è arrivata la dockin station (questa https://www.amazon.it/gp/product/B077QLX...UTF8&psc=1), ho smontato l'hd (questo https://www.amazon.it/gp/product/B01AJWN...UTF8&psc=1) dall'involucro originale e ho visto che assorbe 5V 0,85A
Sembra che con l'hd alimentato da dockin station invece che da Raspberry quest'ultimo non si spenga, ma ora il mouse mi da problemi :-( Si muove a scatti, quando si muove, perchè a volte prorprio non si muove, o lo fa dopo secondi. Spengo l'hd e il mouse funziona di nuovo.
Al RB sono attaccati un dongle per Joypad wireless (spento), tastiera K400+ e un mouse sempre logitech. Ho provato a togliere il dongle per joypad e usare un solo dongle per i due dispositivi logitech. Mouse e tastiera funzionano anche se solaar non riconosce il mouse (!). Attacco l'hd e al momento tutto regge. Ho timore a rimontare il joypad :-)
Con questi dati, credete possa sempre essere un problema di alimentazione?

Edit: il mouse non è durato molto, dopo pochi minuti non si muove più.
Risposta
#17
Non penso sia un problema di alimentazione, anche perchè l'assorbimento è di 0,85A e la docking è autoalimentata.
Anche io utilizzo una K400, ma senza mouse e senza solaar e non ho alcun problema con l'SSD da cui il RPi4 fa il boot (senza SD).
Prova a disinstallare solaar, lascia collegata la sola tastiera e l'hdd e vedi cosa avviene; se tutto OK collega il mouse (senza installare solaar) e poi (avendo verificato la funzionalità del mouse) il joypad.
Risposta
#18
Tastiera e hd da soli fanno il loro dovere.
Inserisco anche il secondo dongle logitech per il mouse, funziona una decina di secondi e salta.
Tastiera (con mouse pad) funziona, l'hd va, il mouse no.

Qui la cosa incredibile: per motivi di spazio ho installato un braccio meccanico porta tv tipo questa
https://www.tvmoving.it/prodotti/staffe-...pse90.html
ma a occhio molto più scrausa (140 euro).
Col braccio a muro funziona una decina di secondi e dopo si impianta, nel senso che va a scatti e a volte per niente, quando apro il braccio continua ad andar male per un pò di secondi ma poi funziona!
Quando è a muro il RB è vicino alle prese della corrente e dell'antenna: può essere che facciano interferenza?
Ho provato anche a mettere il dongle per il joypad ma questo non si associa; spento l'hd e si è allineato.
Aperto l'hd si è dissociato.
Provo a fare così: prendo un hub usb con alimentatore e cerco di metterlo (sempre sul braccio) ma lontano da RB e prese di corrente. Può essere un'idea? Al massimo lo rendo.
Risposta
#19
(03/06/2020, 11:39)Zzed Ha scritto: ...i (potrebbe, dopotutto, esser causato da radiazioni elettromagnetiche se lo hai messo appiccicato a un'altro apparecchio: il Raspberry non è schermato)
dalla foto che hai pubblicato in altro post, hai raspnerry troppo vicino allìelettronica interna del televisore, e a braccio chiuso, molto vicino alla presa di alimentazione (e sopratutto agli alimentatori) prova soluzione alternativa. prova semplicemente a mettere raspberry e hd su un piano sotto la tv, giusto per prova. e verifica se le anomalie continuano
Risposta
#20
(03/06/2020, 11:39)Zzed Ha scritto: ...i (potrebbe, dopotutto, esser causato da radiazioni elettromagnetiche se lo hai messo appiccicato a un'altro apparecchio: il Raspberry non è schermato)
dalla foto che hai pubblicato in altro post, hai raspnerry troppo vicino allìelettronica interna del televisore, e a braccio chiuso, molto vicino alla presa di alimentazione (e sopratutto agli alimentatori) prova soluzione alternativa. prova semplicemente a mettere raspberry e hd su un piano sotto la tv, giusto per prova. e verifica se le anomalie continuano
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect