• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a tutti salve

Salve a tutti
#1
Ciao a tutti ragazzi Smile , sono venuto a conoscenza del Raspberry Pi grazie alla mia curiosità ed anche alla voglia di avere un pc portatile ma al tempo stesso piccolo Big Grin , poi ho scoperto che oltre al semplice utilizzo di un pc desktop, Raspberry Pi ha molte altre migliaia di possibilità. Il problema è che di informatica e di linguaggi non sono esperto Confused , ma ho molta voglia e passione di imparare e di ascoltare i vari tutorial che sono proposti qui da voi ed anzi, mi piacerebbe che mi consigliasse quale modello acquistare come primo Raspberry Pi ?
Risposta
#2
Ciao e benvenuto.
In realtà la scelta è molto più semplice di quanto si pensi da fuori. Il modello B ”full size" è sempre quello a 35 dollari, il Pi Zero per compiti embedded o a batteria e il modello A per compiti specifici in cui uno Zero non è abbastanza e in modello B sarebbe sprecato.
Il modello B attuale è il Raspberry Pi 4 2GB. Prendi anche un case in alluminio dissipante (no ventole) e avrai un Raspberry con cui divertirti e sperimentare

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(05/07/2020, 15:14)Zzed Ha scritto: Ciao e benvenuto.
In realtà la scelta è molto più semplice di quanto si pensi da fuori. Il modello B ”full size" è sempre quello a 35 dollari, il Pi Zero per compiti embedded o a batteria e il modello A per compiti specifici in cui uno Zero non è abbastanza e in modello B sarebbe sprecato.
Il modello B attuale è il Raspberry Pi 4 2GB. Prendi anche un case in alluminio dissipante (no ventole) e avrai un Raspberry con cui divertirti e sperimentare

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk