• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
stampante con pipsta problema

Problema con stampante PIPSTA
#1
Ciao a tutti,
lavoro in un'azienda per la quale ho installato 10 Raspberry con 10 stampanti PIPSTA a bordo di altrettante macchine. Settimana scorsa ho fatto un update/upgrade e le stampanti non hanno più funzionato. Ho provato a reinstallare i driver ma quando ci provo mi esce questo errore (immagine allegata) perché (penso) con l'update/upgrade libboost si è aggiornato alla versione 1.62.0.

Qualcuno sa aiutarmi? E' molto importante in quanto al momento ho già contattato direttamente i produttori della stampante ma non mi rispondono e ho tutte le macchine che non possono funzionare correttamente.
Ringrazio vivamente in anticipo,


Andrea


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
Prima di tutto, permettimi un paio di consigli:
Sempre (sopratutto se usi Raspberry collegato a dispositivi industriali) fare un backup della SD. se per qualche motivo qualcosa va storto, puoi ripristinare un backup funzionante e tornare operativo.
Quando fai un aggiornamento, usa una macchina "Pilota" per testare che tutto funzioni ancora dopo. Se così non fosse, dovrai ripristinare solo quella macchina, non tutte. Se invece l'aggiornamento no ncomporta problemi ma anzi significativi vantaggi, potrai procedere a aggiornare anche le altre.

Detto questo,  prima di questo post non avevo mai sentito parlare di pipsta. il Terminale te lo dice chiaro: manca una dipendenza: libboost-program-options
hai provato a dare
Codice:
sudo apt install libboost-program-options-dev
e poi di nuovo sudo dkpg (eccetera eccetera)?
Risposta
#3
Ciao, grazie per i consigli ma avevo già provveduto. Solo che è una rottura di scatole e una grossa perdita di tempo. In questi quasi tre anni che sono installati, non avevo mai avuto nessun problema.
Ad ogni modo, ho provato il tuo consiglio ma non è cambiato niente. Il problema persiste. Al momento lo sto facendo su una macchina ferma per manutenzione che ha avuto il problema anche senza l'update/upgrade manuale, quindi penso ci sia la possibilità che ci sia stato un aggiornamento automatico
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect