• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
video no segnale raspberry

Raspberry no segnale video
#1
Ciao a tutti, 
sono nuovo del forum ed anche della Raspberry .

Ne ho ricevuta una inutilizzata in regalo e l'idea è di farci un nodo BTC, quindi di installare mynode . 

Ne io ne il donatore sappiamo che modello sia ( non se lo ricorda) quindi dopo avere acquistato un adattatore VGA--> HDMI ho collegato il tutto per avviarla . 

Si accende  la spia rossa e dopo qualche secondo anche la verde, purtroppo però sul monitor non compare nulla e resta in stand by . 

Come potrei risolvere ? 

Almeno avviandola potrei capire che modello è e se va bene per il mio progetto ( MYnode) ...

Saluti..
Risposta
#2
metti qui una foto, ti diciamo noi che modello è.
La conversione HDMI-> VGA è complicata e non tutte le combinazioni Raspberry-adattatore-cavo-monitor funzionano. Probabilmente cambiando uno solo di questi elementi, il tutto potrebbe funzionare. Se ilo monitor ha un ingresso DVI, è preferibile usare quello (è già digitale come HDMI, e non ci sono problemi). Altrimenti, avrai sicuramente a portata di mano una TV a cui collegarlo tramite HDMI, anche temporaneamente ai soli fini di test, per verificare che funzioni.
Risposta
#3
Dove trovo la dimensione massima dei file da allegare che continua a dirmi che sono troppo grandi .....
Risposta
#4
               

eccole
Risposta
#5
E' un Raspberry Pi (1) B+
SoC: BCM2835
CPU single core a 700Mhz, 512Mb di RAM
No WIfi, No Bluetooth

In sostanza come un Pi Zero da 5 euro, ma con USB più comode e la porta LAN.

Riuscito a collegarlo a una TV HDMI?
Risposta
#6
GRZ per info , 
non ho un cavo hdmi e quindi non ho attaccato  il device alla tv per provare, inoltre a me per il nodo btc servono 4g di ram quindi ... 

A tal proposito chiedo se nel caso acquistassi uno dei tanti starter kit in commercio, potrei avere sempre lo stesso problema con il monitor ...

C'è un modello particolare che dovrei acquistare ? 

Graz
Risposta
#7
per un nodo BTC non ti serve nemmeno il monitor. puoi connetterti in remoto via SSH e usare tastiera e video di un pc remoto. vedi la guida
https://www.raspberryitaly.com/modalita-...e-display/
Risposta
#8
https://www.amazon.it/gp/product/B07ZF73...H6E9&psc=1

Questo potrebbe fare al caso mio ? 

C''è qui nel forum una guida per installazione nodo btc su raspberry ? 

grz
Risposta
#9
Dici di aver bisogno di 4 GB d iRAM, questo kit comprende Raspberry pi 4 con 2 GB di RAM.
Non c'è sul forum una guida sulla crerazione di un nodo BTC (che non so nemmeno bene cosa è). Prima di comprare Raspberry, hai una idea del software che dovresti utilizzare?
Risposta
#10
Nel dettaglio delle caratteristiche io evinco 4 g ....

UN nodo BTC e un nodo bitcoin ... poi ci installerò Smileanche Lighting network ... 

Se non sai cosa sono posso postarti i link se ha voglia di approfondire la materia ...  Smile

Grz delle info     
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect