• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
diverse partizioni esterno con hd due

[Problema] HD esterno con due partizioni diverse
#11
Vi è una differenza tra UUID e PARTUUID; entrambe le voci si riferiscono allo stesso dispositivo di memorizzazione, ma l'identificazione alfanumerica è differente. Come puoi vedere dal tuo file fstab, le due partizioni della SD (o altro dispositivo) sono identificate con PARTUUID=ee31f8c-0X. Il dispositivo di memorizzazione è identificato come "ee31f8c" e le due partizioni come "01" e "02". La prima partizione (ee31f80c-01) e quella di boot con file sistem FAT32, la seconda partizione (ee31f80c-02) è quella di root, ovvero il SO, con fs ext4.
La stringa alfanumerica che riporti non è il PARTUUID, che come puoi vedere (nel file fstab postato) è composto da otto caratteri alfanumerici; identifica il PARTUUID per la partizione desiderata ed inseriscilo in fstab.
La partizione identificata in fstab non verrà montata automaticamente, ma verrà montata obbligatoriamente nella cartella "media/pi/maxtor" che rappresenta il punto di mount per il SO. Se desideri montre la partizione in altra cartella, basta che ne specifici l'intero percorso, ad esempio "/mnt/maxtor"; nella cartella "mnt" dovrai aver precedentemente creato la directory "maxtor".
Risposta
#12
Ho inserito in fstab la riga

PARTUUID=73682228-d43a-489e-95db-3cee56179915 /media/pi/maxtor ntfs-3g defaults,noatime,gid=1000,uid=1000 0 1

perchè quello è il numero che ho trovato. Al momento sembra funzionare. Dovrò verificare che sia *sempre* lì ma intanto ti ringrazio molto!!! :-)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect