• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nas android tv

NAS + Android tv
#1
Buonasera, ho un progetto per me piuttosto ambizioso, ma per voi sicuramente una passeggiata...
Allora vorrei acquistare un Raspberry per innanzi tutto farci un nas da usare come archivio foto video musica doc..e poterlo visualizzare e controllare da iPhone con una app credo...
Inoltre mi piacerebbe riuscire a usare Raspberry come Android tv, cioè collegarlo alla tv e installare le varie app kodi  YouTube Iptv Telegram e tutte le app del caso e visualizzare I file in archivio precedentemente detto. 
Non so se tutto ciò sia fattibile, se si può fare una o entrambe le cose, avrei bisogno di qualche consiglio per iniziare...
Spero di riuscirci...
Grazie
Risposta
#2
raspberrry<->android non è una cosa che funziona.
Android funziona in modo penoso su Raspberry Pi, l'hardware non è adatto. Perlomeno fino a oggi è così.
Ma in realtà non ri serve installare android TV: tutto quel che scrivi lo puoi fare con il solo Kodi e Kodi gira molto bene su Raspberry Pi.
Kodi ha una marea di AddOn che permettono di espandere modularmente le sue funzionalità, quindi youtube, iptv, .... telegram??? Telegram non so. Telegram sul televisore? col telecomando?
In quanto all'uso come NAS, ha senso solo sul Pi 4 che ha delle USB veloci e non condivise con l'ethernet, anche se io referisco avere i media in un posto centralizzato (ho un NAS "vero") e usare Raspberry come player che va a pescare i contenuti dal NAS.
Risposta
#3
Ok probabilmente la miglior cosa è fare le due cose separate, un box Android tv e sulla stessa rete con cavo un Raspberry che fa da nas collegato a un hdd uso archivio...
Quindi devo trovare una app per gestire Raspberry da iPhone per visualizzare l’archivio ...esiste?
Risposta
#4
Esiste una app per iphone che fa vedere una condivisione Samba? Non ci fosse, butterei l'iphone dalla finestra. Sicuramente ci si può connettere a un file server ( esempio Oppure usare un mediaserver dlna, con tutti i limiti che questo sistema si porta dietro. il box tv android può anche montare kodi e accedere direttamente ai contenuti del NAS,
Risposta
#5
Se vuoi usare android tv + raspberry allora ti consiglio openmediavault per fare il nas..ha molti addon che permettono anche la condivisione con i Mac, samba, ftp ecc..dai un occhiata al sito per farti un’idea
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect