• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su ubuntu dropbox pi 4 raspberry e

[Risolto] Ubuntu e Dropbox su Raspberry pi 4
#21
(28/03/2021, 08:58)evered Ha scritto: Nel mio caso no, lo fa sempre.

Ho provato a disattivare i file temporanei che crea Libreoffice e in quel caso il file si apre, ma è un foglio vuoto.
Credo che il problema sia abbastanza chiaro, ma non posso darti certezze in quanto non posso testarlo.
Dovrebbe essere l'impossibilità di creare il lockfile, che serve a evitare che utenti diversi applichino modifiche allo stesso file contemporaneamente, o meglio secondo me è che il lock file viene creato (tentato di creare) ma non sincronizza in tempo.
Puoi provorare disabilitandolo, se funziona devi stare attento a non accedere contemporaneamente da più postazione, pena corruzione del file.
Prova con questa soluzione: https://ask.libreoffice.org/en/question/...eddeleted/
Risposta
#22
Come avevo scritto nel post che hai citato avevo già provato a disattivarlo, ma in quel caso apre pagine vuote (che in realtà non lo sarebbero).
Risposta
#23
(28/03/2021, 19:33)evered Ha scritto: Come avevo scritto nel post che hai citato avevo già provato a disattivarlo, ma in quel caso apre pagine vuote (che in realtà non lo sarebbero).
Asp i file temporanei sono una cosa, copie del file originale che vengono usati durante la modifica e di solito sono messi in cartelle specifiche normalmente nelle cartelle temporanee che, nel caso di Windows, sono dentro le cartelle del profilo dell'utente usato.
Il "lock-file" invece sta obbligatoriamente dentro la stessa cartella del file originale, per questo ti indicavo questa soluzione da provare per essere sicuro che tu avessi provato a disattivare il lock-file.
Menu Options-Advanced-Open Expert Configuration->UserLocking
La chiave di registro si trova in
org.openoffice.Office.Common.Misc
Ci sono tre chiavi boolean da provare.
Risposta
#24
E' quello che avevo fatto, ma una volta messo "false", quando apro il file dalla cartella sincronizzata è vuoto.
Risposta
#25
(28/03/2021, 21:31)evered Ha scritto: E' quello che avevo fatto, ma una volta messo "false", quando apro il file dalla cartella sincronizzata è vuoto.
Hai chiuso e riaperto OO dopo la modifica del flag?
Hai visto nei log se l'errore rimane lo stesso? (upload failed: path/disallowed_name/)

Comunque dai log si deduce che probabilmente Dropboox non accetta file che iniziano la tilde, come i file-lock e i files temporanei di OO.

Continuo a credere che sia "problema" di tempi di sinc, quando apri un file di OO in realtà lo stai leggendo e copiando nella cartella "temp" del tuo utente, posizione che cambia a secondo del S.O., l'applicazione prova ad aprire quella copia, non quella su Dropbox, e lo fa con i tempi che ai aspetta da un accesso locale o da un accesso in Cloud adeguato, probabilmente il file invece non é stato ancora "copiato" in temp, perché si trova in remoto, ma OO prova ad aprirlo lo stesso (il temporaneo) e lo trova vuoto.
Ti serve qualcosa che monti come drive esterno il Dropbox piuttosto che un software che prova a sincronizzare.
Risposta
#26
Sì, e dà questo errore:
Codice:
ERROR : Dropbox root '': Statfs failed: about failed: missing_scope/.

Riguardo a qualcosa che monti Dropbox come drive esterno boh, non ne ho idea di cosa. Le sto provando tutte...
Risposta
#27
Quindi in ogni caso disabilitare il lock-file é il primo passo.

É l'unico errore? Sembra che la chiamata alle API di Dropbox sia incompleta/incompatibile, il software che usi per la sincronizzazione é aggiornato a quando?

Comunque prova questo:
https://pypi.org/project/dbxfs/
https://ostechnix.com/dbxfs-mount-dropbo...-in-linux/

Ricordati di disinstallare prima ogni altro software relativo per evitare conflitti.
Risposta
#28
Fermi tutti, funziona! rclone non era aggiornato all'ultima versione, l'ho fatto e finalmente va.

Il problema resta il discorso del disattivare il file lock, perché a quanto ho capito, se il file è aperto in due postazioni diverse e in uno dei due viene fatta una modifica e viene salvato, il file diviene inutilizzabile.

Rischio che non posso correre.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!!

Ci sono riuscito! In pratica mi è bastato mettere il comando full anziché writes, che prima non funzionava perché evidentemente era la versione non aggiornata.

Ora fa tutto, e pure con il file lock attivato.

Grazie mille!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect