• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un portatile consigliatemi display buon

Consigliatemi un buon display portatile
#1
Consigliatemi un buon display portatile
Volevo acquistare uno di quelli Labists ma sono tutti sold out
Tipo questo...
   
Risposta
#2
Di che misura?
10,1 pollici, pannello Panasonic IPS con risoluzione 2k, 2560 x 1600, contrasto 1000:1, con audio

13,3 pollici, pannello IPS con risoluzione 4k 3840x2160, contrasto 800:1, con audio

15,6 pollici, pannello IPS con risoluzione FHD 1920x1080, contrasto 100:1, con audio
Risposta
#3
(25/03/2021, 00:39)Zzed Ha scritto: Di che misura?
10,1 pollici, pannello Panasonic IPS con risoluzione  2k, 2560 x 1600, contrasto 1000:1, con audio

13,3 pollici, pannello IPS con risoluzione  4k 3840x2160, contrasto 800:1, con audio

15,6 pollici, pannello IPS con risoluzione FHD 1920x1080, contrasto 100:1, con audio

l'ultimo non è male

ho posto l'attenzione su questo e su questo altro ancora

comunque vorrei rimanere sui 15'' FHD
Risposta
#4
Ho diviso la discussione in quanto non si parla del display ufficiale.

Su Amazon ce ne sono diversi, tutti molto simili (probabilmente utilizzano lo stesso pannello)

Questi sono tutti Monitor Portatile 15,6 Pollici Display IPS 1920 × 1080 IPS FullHD contrasto 1000:1 con audio, li ho messi in ordine di prezzo:
149,99€ marca AWLGAK
169,99€ marca COPRIT
169,99€ marca IVV
199,99€ marca EVICV
209,00€ marca M MEMTEQ

Come vedi tra il primo e l'ultimo ci sono 60 euro di differenza (e ce ne sono anche di più cari!) ma confrontando le specifiche, questi paiono davvero tutti identici. Ovviamente, scegli anche con il supporto delle recensioni di chi lo ha acquistato,
Risposta
#5
(26/03/2021, 00:36)Zzed Ha scritto: Ho diviso la discussione in quanto non si parla del display ufficiale.

Su Amazon ce ne sono diversi, tutti molto simili (probabilmente utilizzano lo stesso pannello)

Questi sono tutti Monitor Portatile 15,6 Pollici Display IPS 1920 × 1080 IPS FullHD contrasto 1000:1 con audio, li ho messi in ordine di prezzo:
149,99€ marca AWLGAK
169,99€ marca COPRIT
169,99€ marca IVV
199,99€ marca EVICV
209,00€ marca M MEMTEQ

Come vedi tra il primo e l'ultimo ci sono 60 euro di differenza (e ce ne sono anche di più cari!) ma confrontando le specifiche, questi paiono davvero tutti identici. Ovviamente, scegli anche con il supporto delle recensioni di chi lo ha acquistato,


ok, grazie
ho comprato l'IVV a 170 euro, ottima scelta, funziona benissimo
Risposta
#6
Chiedo un aiuto
Con il raspberry ho l'area desktop qualche pollice ridotta rispetto alla reale dimensione del display.
Ho provato a collegare una macchina con windows e tutto si adatta.
Penso che il problema non si di configurazione del monitor ma quanto un problema del sistema operativo.
Dove dovrei smanettare per avere una completa visuale?
Risposta
#7
Raspberry è pensato per essere collegato (anche) a una TV, e nelle TV (quelle analogiche) l'immagine va leggermente oltre il bordo dello schermo. quindi, spesso quando cambi display, potrebbe essere necessario abilitare o disabilitare l'overscan per fare in modo che l'immagine riempia correttamente lo schermo.
in Raspberry Pi OS:
Menu lampone
Prefetrenze
Configurazione di Raspberry PI
Schermo
Overscan abilita/disabilita

oppure da Terminale
scrivi sudo raspi-config
opzione 2 DIsplay Options
D2 Underscan
Risposta
#8
Perfetto, grazie per l'aiuto, ora vedo tutto il desktop nell'area dispaly  Smile
Risposta
#9
(25/04/2021, 21:04)solwezi Ha scritto: Perfetto, grazie per l'aiuto, ora vedo tutto il desktop nell'area dispaly  Smile
Mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio: in barca vorrei collegate un Raspberry PI4 ad un monitor per vedere un po' di TV in streaming quando a volte piove.....Il monitor dovrebbe avere queste caratteristiche: Alimentazione a 12V, (o anche a 5V come per il Raspberry) diemensioni 50 cm (base) 30 cm (altezza), altoparlanti incorporati, attacco Vesa.
Quale mi consigliate? 
Grazie della collaborazione
Risposta
#10
Le dimensioni che indichi corrispondono a un display da 23 pollici.
cerca un televisore o monitor da 22 pollici e 12V. Ce ne sono, si usano nei camper.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect