• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un idea ho

[Problema] Ho un idea
#1
Ciao a tutti , premetto che sono nuovo in questo forum e che di raspberry e andruino non ne capisco una mazza xD . Praticamente l altro giorno mi venne in mente di creare un computer di bordo per auto che facesse da controllo del motore e tutto , cioè come se facesse la diagnosi dell' auto , se si potrebbe andare a toccare sulla centralina in modo da spegnere gli errori e in più se si può ascoltare la musica vedere video e immagini e usarlo da gps in caso di furto di auto possiamo controllare da un cellulare o da un pc lo spostamento , Se qualcuno mi potrebbe aiutare.
Risposta
#2
E fare anche la pizza, magari.

Scusa la battutaccia, ma non ti sembra di chiedere tanto, dopo aver dichiarato di non avere competenze in informatica ed elettronica?

Se vuoi imparare qualcosa comincia da progetti più modesti, in modo da renderti conto delle complessità, poi incrementa le ambizioni. Se segui il sito, certamente trovi tanti esempi.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#3
Invece no, è giusto, secondo me, sognare In grande! E non è nemmeno così difficile, forse.
Lista della spesa:
- RaspberryPi
- display (es quello ufficiale 7")
- lettore OBD2 per diagnosi auto
- distro mediacenter basata su Debian (OSMC)
- addon OBD2
- ricevitore GPS

Poi magari adattatore wifi e Router cellulare.

Per la pizza ci pensiamo.. Si può modificare il progetto per cucinare le torte (di lampone, ovviamente) Big Grin
Risposta
#4
Sono d'accordo anche io con zzed, Pietro punta sempre in alto. È importante Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
(24/11/2015, 20:13)fabrizior Ha scritto: E fare anche la pizza, magari.

Scusa la battutaccia, ma non ti sembra di chiedere tanto, dopo aver dichiarato di non avere competenze in informatica ed elettronica?

Se vuoi imparare qualcosa comincia da progetti più modesti, in modo da renderti conto delle complessità, poi incrementa le ambizioni. Se segui il sito, certamente trovi tanti esempi.

(24/11/2015, 21:09)Zzed Ha scritto: Invece no,  è giusto,  secondo me,  sognare In grande! E non è nemmeno così difficile,  forse.
Lista della spesa:
- RaspberryPi
- display (es quello ufficiale 7")
- lettore OBD2 per diagnosi auto
- distro mediacenter basata su Debian (OSMC)
- addon OBD2
- ricevitore GPS

Poi magari adattatore wifi e Router cellulare.

Per la pizza ci pensiamo.. Si può modificare il progetto per cucinare le torte (di lampone, ovviamente) Big Grin
NO pizza no hahah , comunque zzed ho visto in giro delle guide su come farlo ma quello che facevano vedere non mi interessa molto cioè loro grazie a sto computerino riuscivano a vedere la pressione dell olio la velocità e altre cavolate varie , a me si interessano ma poco , vorrei sapere se queste cose che hai mensionato mi portano li . Io sono un meccanico dove ho già un obd2 diciamo un programma per fare le diagnosi ho anche un app che si chiama torque pro per questo sto chiedendo. Grazie mille comunque =) 
Risposta
#6
Anche io ho un OBD2 e torque, ma non sono meccanico Big Grin
Ti ho messo tanti link, sono uno spunto per approfondire..
Risposta
#7
(25/11/2015, 16:24)Zzed Ha scritto: Anche io ho un OBD2 e torque, ma non sono meccanico Big Grin
Ti ho messo tanti link, sono uno spunto per approfondire..

Si io lo uso alcune volte anche se non ho ancora capito come si spengono le spiee XD uso altri progrmami sul pc cmq si li ho visti i link ma non so come impostarlo XD mi aiuteresti ? Se mi vorresti contattare su fb https://www.facebook.com/piero.laghezza.7 e ne parliamo 
Risposta
#8
Quelli indicato è solo un esempio (un addon per OBD2 per il mediacenter kodi) di programmi OBD2 per Linux ve ne saranno a decine, open source(questo in Python ad esempio o OpenOBD) o prodotti commerciali come questo.
Le mie conoscenze sull' OBD2 finiscono qui, non so bene quali caratteristiche tu cerchi, non devi far altro che provarli/studiarli.
Un Forum è un punto d'incontro, e le discussioni fatte qui restano a vantaggio di chi le leggerà anche dopo anni. Inutile deviare le discussioni in altre sedi, dove sono più "evanescenti" e meno rintracciabili dagli appassionati italiani di RaspberryPi.
Risposta
#9
Va bene , io dicevo su fb solo per aiutarmi perchè poi pensavo di fare una guida se riuscissi a farlo.
COmunque va bene ora provo 
Risposta
#10
Si, se hai dubbi chiedi pure, ma possono rispondere tutti eh
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect