• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sd raspy con multios

[Problema] Raspy con SD multios
#1
Stavo cercando un sistema per avere una sd con su diversi OS, raspbian, openelec, osmc, o altri. Purtroppo però un sistema simile non c'è se non usando le sd da noobs ma quelle come dire sono già preimpostate. A me servirebbe crearne una mia ma non so come fare e se si può fare.

P.s. Secondo voi posso usate osmc o raspbian o openelec oltre che come.media player anche come torrent o server web con apache? I servizi sarebbero attivi in contemporanea e oltre ad usarli come media player potrebbe scaricare con trasmission. Oppure devo utilizzare due sistemi diversi.

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#2
Vorresti fare un "mix" tra quelle che esistono già? Teoricamente si può fare semplicemente installando apache da terminale su openelec o osmc...non so però quanto ti convenga.....
Ciao

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Più che un mix vorrei poter decidere cosa usare senza dover utilizzare 3-4 microsd. Così come con berryboot ci sono diverse distro vorrei fare qualcosa di mio, cioè decidere quali versioni mettere. Secondo te è possibile? Come dovrei fare?

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#4
Guarda in fondo a questa pagina...
Citazione:Adding your own custom operating systems to the menu

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
Tutto qui

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Ci proverò, per il momento grazie sei stato molto gentile e soprattutto rapido nel darmi una mano.


Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#7
Non serve tutta questa confusione.
OSMC è un mediacenter con "sotto" una Debian.
Puoi installarci torrent, Samba, webserver, tutto quello che vuoi, e gireranno in background mentre magari vedi un film. Basta che accedi via SSH è così dal terminale ci installi quel che vuoi.
Naturalmente quello che richiede L'interfaccia a finestre (es il browser) non potrà funzionare, ma tutto il resto si.
Risposta
#8
Perfetto. Una distro sola per mille usi. Provo subito. Grazie

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#9
(Quello che avevo detto io all'inizio un "mix" appunto Smile )

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#10
Quando si parlava di mix avevo inteso come un misto di distro su sd. Ho capito male io.
Cmq proverò osmc e vi saprò dire, non vorrei che poi il raspy non riuscisse a tenere il ritmo di mediaplayer e torrent e web server.

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect