• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
finalmente oltre dopo 1 anno

Finalmente dopo oltre 1 anno!
#1
Ciao a tutti.
Mi presento, mi chiamo Marco e sono un vecchio programmatore (dai tempi del Dos) in linguaggio C.
Avevo passione nella programmazione e ho fatto cose interessanti nell'era paleolitica dell'informatica, poi per lavoro e necessità mi sono trasformato in un semplice utente.

Tuttavia quando usci' il raspberry ne ho acquistato uno (quello con 512 Mb) con l'intenzione di fare qualcosa di interessante.
E' rimasto li fermo dall'uscita ad oggi per mancanza di tempo e la scheda SD fregata e persa dai miei figli (dovrò prenderne un'altra a stò punto).

Essendo appassionato di auto ed elaborazioni, ho iniziato lo studio di un'applicazione particolare che è un turbo elettrico... per questo occorrerà inserire un qualcosa che mi permetta di gestire i rapporti stechiometrici, le aperture di farfalle e pedale, lettura dei giri del motore e così via... e in base a questo regolare la rotazione della turbina.
Sicuramente un progetto a lungo termine, nel frattempo, qualora riuscissi a trovarne un pò di questo tempo che manca sempre, ho fatto l'iscrizione ad un forum che mi sembra estremamente "avanti".

Cercherò di rendervi partecipi e vi auguro un buon fine settimana e gli auguri per le prossime feste natalizie Smile

Marco.
Risposta
#2
Benvenuto Marco, sei in buona compagnia, tra gente con tanti progetti in testa e poco tempo "tranquillo". La condivisione, o anche solo 4 chiacchiere aiutano, e a me hanno spinto a ricominciare a programmare dopo 20 anni e a tirare fuori dal cassetto il secondo RaspberryPi, per trasformarlo in centralina da irrigazione
Auguri!
Risposta
#3
Ciao Marco benvenuto anche da parte mia...Non è mai troppo tardi eh Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk