• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
componenti i singoli dove comprare elettronici?

Dove comprare i singoli componenti elettronici?
#1
Dove mi conviene comprare i singoli componenti (resistenze, diodi, cavi ecc....?) per risparmiare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#2
Ci sono diversi kit con pulsanti, led, resistenze, breadboard, adattatore per GPIO.. Che sono molto, molto comodi per i primi esperimenti con l'elettronica e la GPIO. Magari non sono economici come comprare i singoli componenti, ma acquistando on line hai tutto con una sola spedizione.
esempio breadboard
esempio kit con componenti
Per i singoli componenti, invece, l'unico consiglio che so darti è di trovare un negozietto vicino a te.. Non avrebbe senso prendere in online un componente da pochi cent e spendere qualche euro per farselo spedire..
Risposta
#3
purtoppo l'unico negozio nelle vicinanze, ti vende un led al prezzo di 10 compresi di spedizione

belli i kit, ma personalmente non userei nemmeno la metà dei componenti, per quello vado sullo specifico.
per ora ho preso sensori pir, plug DuPont e Led su Ebay e il Raspberry Pi 2 su Amazon.
i cavi me li ricavo dai cavi ethernet che mi avanzano
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Stavo appunto cercando uno starter-kit anch'io.

Io posseggo una RPi 2 (che ha un GPIO a 40 pin), serve dunque un kit che abbia un T-Cobber a 40 pin? Cool
Risposta
#5
penso proprio di si, a me il kit non serve perché so esattamente che sensori mi servono e li prendo su aliexpress, e le resistenze su ebay
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Di solito si usa o RS o mouser electronics, anche robot-italy non è male, però è necessario sempre fare un numero buono di componenti, ad esempio mouser electroncs sotto i 60 euro paghi un botto di spedizione, sopra i 60 la spedizione è gratuita.

RS

mouser

robot-italy
Risposta
#7
http://www.amazon.it/Raspberry-Starter-A...+Pi+3+nero

Pareri ed opinioni sul prezzo di questo kit?
Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect