• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in finestra login loop

Loop in finestra login
#1
Salve,
ho un Raspberry 3 tipo B dove è in funzione continuativamente  da anni una distro Raspbian. Su questo device è in  funzione un server per domotica che non ha mai dato problemi di sorta. Nei giorni scorsi dopo uno spegnimento improvviso, al riavvio, l'utilizzo di utente e password corretti mi riporta sempre alla stessa pagina di login. Ho provato ad inserire una password errata che mi viene immediatamente segnalata ed ho provato anche a vedere se i caratteri inseriti (nascosti da asterischi) fossero realmente corretti come di fatto lo sono. Provando a fare login con SSH, risulta irraggiungibile.

Qualcuno ha idea come si possa fare per far ripartire la macchina?

Grazie
Risposta
#2
a causa dello spegnimento improvviso, si è corrotto qualche file sulla SD (quelli su cui il sistema stava operando in quel momento)
Ora non riesce più ad accedervi e il login non va a buon fine.
Purtroppo le SD sono particolarmente soggette a problemi di questo tipo, motivo per il quale consigliamo sempre di fare backup periodici della SD, in casi come questi, ripristinando il backup, si ritorna all'ultima situazione funzionante.
Risposta
#3
(24/01/2022, 15:10)Zzed Ha scritto: a causa dello spegnimento improvviso, si è corrotto qualche file sulla SD (quelli su cui il sistema stava operando in quel momento)
Ora non riesce più ad accedervi e il login non va a buon fine.
Purtroppo le SD sono particolarmente soggette a problemi di questo tipo, motivo per il quale consigliamo sempre di fare backup periodici della SD, in casi come questi, ripristinando il backup, si ritorna all'ultima situazione funzionante.

ti ringrazio, immaginavo che il problema fosse di corruzione di qualche file e pensavo se ci fosse qualche metodo, oltre che un ripristino dell'intero sistema, per riuscire a fare ripartire il device.
Risposta
#4
ci sarò sicuramente qualche altro metodo, cioè trovare quale pè il file incriminato e cercare di sistemarlo (se si riesce), ma io non ci ho mai provato, vediamo le risposte degli altri utenti, che in questo forum c'è gente molto competente!
Risposta
#5
A ricordo, se avvii una distro linux sul pc e colleghi la sd, ci dovrebbe essere un comando per resettare le password degli utenti, prova a cercare su google questo comando , se lo trovo lo porterò qui.
Prova a vedere se queesta guida funziona
http://www.microhowto.info/howto/reset_a...ution.html
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect