• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
solo noobs con raspbian

NOOBS con solo Raspbian...
#1
Salve ragazzi.
Ho scaricato NOOBS per avere tutti gli OS che "dovrebbe" contenere...
Il problema è che la versone che scarico 1.5.0 (provata più volte anche attraverso torrent) dal sito ufficiale del raspy https://www.raspberrypi.org/downloads/noobs/ al momento della decompressione dello zip contiene un solo OS. Raspbian.
Ho una vecchia versione 1.3.2 che installai su un vecchio raspi che è ancora in servizio e in quel file zip gli OS ci sono tutti...
1 Dove sbaglio?
2 Come risolvo?
3 Sicuri che nel file zippato per il download sul loro sito sia "corretto"
Risposta
#2
Salve, in NOOBS è contenuto solo Raspian, per avere gli altri basta dare una connessione internet al Raspy e ti appariranno tutti gli altri S.O..
In alternativa penso si possano scaricare le immagini dei S.O. che ti interessano e copiarli nella cartella SO di NOOBS, avevo letto un articolo ma non ci ho mai provato.
Risposta
#3
Per mantenere leggero il NOOBS, infatti, ora ci sono solo 2 versioni: NOOBS (che ha già Raspbian al suo interno, ma scarica all'occorrenza le altre distribuzioni che selezioni) e NOOBS Lite, che invece non contiene nemmeno Raspbian. Basta collegare il cavo di rete al RaspberryPi, e lui si occuperà di scaricare e installare quello che selezioni. È anche meglio, così installi direttamente l'ultimo aggiornamento disponibile, fresco fresco dalla rete.
Risposta
#4
Ok grazie ragazzi. Vi sto scrivendo proprio dal nuovo OS apena installato. (Il browser Epiphany viene visto come Safari del Mac).
alcuni degli OS selezionabili al momemto dell'installazione venivano seghnalati con un messaggio come non compatibili con il raspi2.
Visto che li volevo installare per pura conoscienza e per eventuali prove future , ho evitato dato che fare prove per vedere se funziona una cosa, quando già ti viene detto che potrebbe non funzionare mi è sembrato troppo masochistico... Big Grin
Ora verremo ai problemi che presenterà il creare un retrogaming... Heart
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect