• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pulita installazione ed nginx virtualhost

nginx, virtualhost ed installazione pulita
#1
Rieccomi, ho voluto seguire i consigli per installare nginx, purtroppo però non ne vengo fuori. O meglio, ho disinstallato nginx per ripartire da zero, ma dopo averlo reinstallato non mi crea le cartelle e i file di configurazione, quindi non parte ed io non so dove sbattere la testa.

Consigli?

Risposta
#2
Piccolo aggiornamento. Ho reinstallato tutto! Osmc, nginx, php5, lighttpd. Ho questi problemi ora:
1. ho installato phpmyadmin per gestire il db ma non riesco a terminare la configurazine in quanto sembra che manchi mysql-client, che invece ho messo. Inserisco le due password ma non mi termina la configurazione.

2.ho creato un symlink del file di configurazione di phpmyadmin alla cartella dove ho i file delmio sito, ma digitando l'ip con phpmyadmin invece di elaborare ilfile php me lofa vedere in chiaro.

3. se punto il browser all'indirizzo delsito o mi fa scaricare ilfile index.php oppure me lo fa vedere inchiaro.

Cosa possofare?

Il mio sito è in php inquanto ha la registrazione utenti ma non ho molto lavoro da lato server, posso mettere anche apache, oppure no?

Risposta
#3
Ciao, Nonono hai fatto confusione. Prima di tutto decidi se usare nginx o lighttpd. Se li metti tutti e 2 vanno in conflitto in quanto di default sarebbero entrambi in ascolto sulla porta 80 e ciò ovviamente è inpossibile.
Rimuovi tutto e rifai da capo, vedrai che tanti problemi ti si risolveranno

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Ciao, da notare però che l'installazione di lighttppd non è andata a buon fine, quindi non è installato. Certo che rifare tutto da zero è un po uno sbattimento, vedrò di sistemare il tutto. Per il momento garzie.

Risposta
#5
Io ho seguito anche la piccola guida che c'è sul sito di raspberry.org ma nonostante nginx e php5-fpm siano installati al momento di leggere la pagina in php me la legge come una normalissima pagina di testo, quindi codice in chiaro. Cosa posso fare? Dove sbaglio?
Ho creato un file di configurazione ad hoc (quindi disabilitato default ed abilitato il mio sito) con il server che punta alla cartella /var/www/sito dentro il quale ho messo i file del mio sito, ho configurato anche l'accesso ad una porta diversa dalla 80, e successivo forward nelmio router i quanto il sito sarà visibile all'esterno con ddns.

Risposta
#6
Ragazzi, risolto tutto. Dopo un pomeriggio tra guide prove e prove sono riuscito a venirne a capo.
Adesso funziona sia il server locale sia il remoto su ddns. Guida seguita quella di GabrieleToselli in aggiunta ad altre per dettagli e rifiniture.

Grazie a tutti

Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect