• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in il pi mag raspberry italiano zero 40

Mag Pi 40 in italiano! Il Raspberry Pi Zero
#1
Buone Feste!
Ecco a voi, per tutti gli utenti italiani il nostro regalo di Natale 2015: la traduzione di un estratto da MagPi n° 40 (Dicembre 2015), con la presentazione del nuovo e rivoluzionario (in termini di prezzo) Raspberry Pi Zero, il primo computer a soli 5$, il primo computer in regalo sulla copertina di una rivista!
Si, chi ha acquistato o è abbonato alla versione cartacea di The Mag Pi, ha trovato il Raspberry Pi Zero in omaggio, attaccato alla copertina. Vi offriamo ben 34 pagine con la presentazione, i retroscena, le caratteristiche e piccoli progetti di questo nuovo arrivato nella famiglia Raspberry Pi.

[Immagine: MagPi40CoverITA.png]

.pdf   MagPi40-ITA-Raspberry_Pi_Zero-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 9.46 MB / Download: 552)

Ringrazio Claudio Damiani e Fabrizio Restori, per l'aiuto nella traduzione.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.

Se aveste problemi a scaricare il file qui su, ecco un link alternativo
Risposta
#2
Scusami, non so dove vedere o chiedere, ma è possibile abbonarsi a una versione cartacea in italiano? Perché trovo solo in inglese....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#3
La rivista è della Fondazione RaspberryPi, quindi è solo in inglese. Le pagine che trovi qui in italiano sono frutto del lavoro gratuito di volontari della Community, e sono solo in pdf.
Risposta
#4
Salve, forse sbaglio qualcosa ma non mi riesce scaricare il PDF
Risposta
#5
(28/12/2015, 17:59)maxvitara Ha scritto: Salve, forse sbaglio qualcosa ma non mi riesce scaricare il PDF

Oggi sono riuscito.

Saluti e grazie per la traduzione della rivista.
Risposta
#6
Ottimo! Stavolta è diverso dal solito perché, viste le dimensioni, non potevo metterlo come allegato al post, così è condiviso su Dropbox.
Risposta
#7
Ottimo lavoro, ma attenzione agli errori / orrori che potrebbero invalidare parte del vostro buon lavoro e cioè... a pagina 12, intervista a Mike Stimson la scheda riporta: "Ingeniere" !!! Aaaaahhhhrrrrrgggg !!! Il vostro correttore di bozze avrà avuto una pessima nottata ;-)
Comunque grazie per il vostro lavoro.
P.S.: il form per l'iscrizione al forum non funziona ed è possibile iscriversi solo attraverso l'account Facebook (eh eh).
La provincia in cui abito non esiste (Savona, ma neanche Genova !)
Ciao.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect