• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
music with mwm me

MWM: music with me
#1
Music 
Salve a tutti!
Vorrei raccontarvi cosa vorrei fare con il mio raspberry, magari avete suggerimenti.
Un realtà avevo già fatto in altro modo, ma adesso vorrei fare le coseno maniera più seria.

Tramite il raspberry ed un trasmettitore bluetooth, porto la musica in tutte le stanze di casa dotate di casse bluetooth.
Adesso vorrei che le casse si arrivassero in una stanza specifica tramite sensori di movimento.

Suggerimenti?

Grazie
Risposta
#2
Ciao.
Se hai usato speaker Bluetooth, immagino che sia perché è scomodo portare cablaggi in ogni stanza. Collegando dei sensori di movimento al RaspberryPi, avresti di nuovo quel problema.
Potrebbe essere un'idea quella di modificare l'alimentazione degli speaker Bluetooth, inserendo il sensore di movimento, in modo che questo sia sempre alimentato, mentre l'altoparlante sia normalmente spento. Quando entri nella stanza, il sensore ti rileva, tramite transistor usato come interruttore fornisce alimentazione anche all'altoparlante, che comincia a suonare. Dovrai prevedere però anche un timer, credo, altrimenti.. O ti muovi di continuo, o non appena ti fermi in una stanza, il sensore spegnerà l'altoparlante.
Risposta
#3
Prova con dei sensori PIR che sentono l'infrarosso.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
#4
A me serve per casa e vivo sola.
Basterebbe l'attivazione all'ingresso in una stanza e la disattivazione dello stesso solo quando se ne attiva un altro in un'altra stanza.

Ma a questo punto devono comunicare con il raspberry piuttosto che la soluzione di zzed
Risposta
#5
Ah! Ho capito ora cosa dicevi!
hai dei link per i sensori e pezzi vari che potrei utilizzare?

Con la programmazione non ho problemi, per la parte elettronica invece devo capire un po' meglio.
Risposta
#6
Più ci penso più mi piace l'idea di darkman!!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect