• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
link tl tp wn823n pennetta compatibile?

TP-LINK TL-WN823N pennetta compatibile?
#21
raspberry 0 w, raspbian
Risposta
#22
Attualmente utilizzo questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01N7CH...UTF8&psc=1, naturalmente la velocità di connessione non è il massimo, quindi vorrei installare la chiavetta in oggetto
Risposta
#23
(15/01/2016, 08:21)djalexc Ha scritto: La inserisci nell'usb, l'associ al Wi-Fi dal network manager e te la dimentichi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, nn so se mi collego al 3d giusto. ho comprato la stessa chiavetta per la raspberry pi2 che ho collegato alla tv con osmc. fino a settimane fa ci potevo arrivare con rj45, poi un trasloco mi costringe ad arrivarci con una wifi adapter, ed ho comprato tl-wn823n

se la attacco alla raspberry, manco si accende il led. dal sito tplink c'è tutto un pippone per installare i driver, aggiornare e ricompilare il kernel etc etc

e qui sopra invece sembra che basti inserirla ed associarla al wifi col network manger. MA NON SO COME SI FA...
se mi date un po di info , vi ringrazio a priori

da qualche parte ho pure letto che ci vuole una alimentazione esterna ? e che la raspberry nn alimenta a sufficienza le sue 4 porte usb ?

voi cosa mi dite ?
grazie in anticipo
ciao
Risposta
#24
Raspberry non alimenta a sufficenza le sue porte USB? NO, non lo fa, in genere. LA massima corrente sulle USB dipende da modello a modello, ed è indicata come corrente massima sul totale delle porte USB, ad esempio 1,1A per il totale delle USB. Le specifiche USB prevedono che una porta possa fornire 500mA per le USB2.0 e 900mA per le porte USB3.0. VA da sè che se le usassimo tutte e 4 al massimo consentito dallo standard, Raspberry non potrebbe fornire corrente a sufficienza per garantire lo standard dal punto di vista dell'alimentazione. Di contro, uso una sola porta USB 2.0 e posso prelevare anche 1A, anche se lo standard prevede 500mA.
Fatta questa premessa, passiamo a impostare il wifi.
Hai OSMC, quindi menù impostazioni, Il mio OSMC, poi i tre cerchiolini in alto (network).
Qui Abilita il WIFI (enable adapter) e poi collegati alla tua rete
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect