• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in magpi fai te da pi con raspberry domotica italiano 129

MagPi 129 in Italiano! Domotica Fai-Da-Te con Raspberry Pi
#1
La domotica!
È uno dei grandi mondi in cui Raspberry Pi è stato da subito utilizzato e che ha saputo rivoluzionare.
Paradossalmente qui se ne parla poco, perché è un argomento così vasto che meriterebbe un forum a parte.
Un intero universo che è difficile anche trattare a sommi capi anche solo per introdurlo, ci prova The MagPi di questo mese, maggio 2023, la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, di cui vi offriamo un estratto, tradotto in italiano, in PDF gratuito.

Tutti i contenuti:
  • ClippyGPT: la graffetta-assistente di MS Office ritorna in forma fisica, animata dalla AI di CHatGPT!
  • Domotica Fai-Da-Te con Raspberry Pi: Scopriamo Home Assistant e come si possono controllare, e combinare tra loro, le varie apparecchiature che abbiamo in casa e giardino
  • RFID spelling divertente: creiamo un giocattolo educativo per bambini che ci permette di utilizzare l'RFID
  • In forma con Raspberry Pi: pensavate che i nerd erano tutti pallidi e gracili? Raspberry Pi ci aiuta anche a fare fitness, o a renderlo più divertente

La traduzione, di 23 pagine, è stata estratta, come detto, da The MagPi n° 129 di maggio 2023, e si chiama "Domotica Fai-Da-Te Con Raspberry Pi".

[Immagine: MagPi129-1cover.jpg]

.pdf   MagPi129-ITA_Domotica_Fai_Da_Te_Con_Raspberry_PI-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 5.43 MB / Download: 471)

Queste traduzioni, sono realizzate gratuitamente in forma di volontariato digitale, per diffondere la cultura dell'informatica e dell'uso attivo della tecnologia. Le creano Zzed & marcolecce e sono gratuite. Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre altri volontari che diano una mano a tradurre gli articoli. Con qualche mano in più, si potrebbe aumentare il numero delle pagine. Partecipa anche tu (contattami!).

Questo contenuto è distribuito con questa licenza.

Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione Raspberry Pi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su Archive.org.
Risposta
#2
Clippy!
"Non ci riesco, troppi ricordi!"
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect