• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
retropie aiuto configurazione per

Aiuto per configurazione retropie
#1
Ciao a tutti ,vorrei una mano per la configurazione del retropie.
Installata la immagine nessun problema configuro il pad e tutto ok.
Di default trovo solo qualche emulatore ma vorrei aggiungere quello per lo snes mame ecc
solo che non riesco a capire come si faccia dal menu.
Ho provato anche a capire come inserire la rom tramite usb stick(ho letto una guida dove parlava di un sistema automatico ma niente non va)
Visto che di linux non capisco praticamente nulla c'e un modo per farlo da pc senza collegamento ssh o ftp?
grazie a tutti ed auguri di buon anno
Risposta
#2
lancio tra l atro le installazioni dal menu set up ma nell interfaccia gli emu non si aggiungono
Risposta
#3
Ciao,
In retropie dovrebbero già essere presenti tutti gli emulatori, per vederli devi inserire le rom sotto la sottocartella corrispondente esempio rom\nes poi riavvii e dovrebbero comparire.

Io personalmente utilizzo un altra distribuzione simile a retropie che si chiama recalbox con cui mi trovo bene
www.recalbox.com
Risposta
#4
(03/01/2016, 23:51)guitarven Ha scritto: Ciao,
In retropie dovrebbero già essere presenti tutti gli emulatori, per vederli devi inserire le rom sotto la sottocartella corrispondente esempio rom\nes poi riavvii e dovrebbero comparire.

Io personalmente utilizzo un altra distribuzione simile a retropie che si chiama recalbox con cui mi trovo bene
www.recalbox.com

grazie mille la provo!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect