• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
htaccess e nginx

[Problema] nginx e .htaccess
#1
Buongiorno a tutti!

Dal nome del thread spero si capisca il mio problema.
Ho finalmente installato il mio serverino con nginx, phpmyadmin, php5. Ho creato due cartelle con i siti che hosto, tutto funziona benino (leggasi l'altro thread per tabelle scomparse), fino a quando decido di creare un file htaccess per filtrare l'accesso e soprattutto per reindirizzare i visitatori ad una pagina precisa nel mmento in cui stesero utilizzando un browser vecchio tipo ie7 o 8.
Voi direte, cosa ci vuole  Cool , ed io vi dico, a saperlo l'avrei già fatto. Il punto è che:

1°- utilizzo htaccess per un redirect oppure php?
2°- se uso htaccess come lo imposto? ho provato a cercare in rete a copiare mille soluzioni ma o reindirizza tutto, anche ie11, oppure non reindirizza niente.
3°- se usassi php potrei fare un bel controllo sull'user_agent e dare un header diverso, ma quando inserisco il codice in testa alla pagina magicamente non va nulla!

premetto, che anche se molte cose non le conosco, diciamo che le basi per scrivere il codice le conosco, mi mancano le nozioni su come creare un modulo rewrite e l'interazione di htaccess su nginx. Ho letto che probabilmente dovrei inserire questo codice all'interno del file di configuraione del mio sito, ma anche li non funziona. Ho utilizzato un converter da htaccess a nginx.

Avreste qualche idea?

Risposta
#2
Ragazzi, ogni volta che scrivo qua sul forum riesco a risolvere parzialmente i miei problemi.

Confermo che con nginx non serve htaccess ma la configurazione va fatta direttamente nel file di configurazione del sito che si ospita.
Rimango in sospeso con il dubbio sul php, se qualcuno sapesse darmi un aiuto.
Il problema che invece mi si presenta adesso è il seguente:
con la configurazine che ho l'utente che naviga con ie7 oppure ie8 viene dirottato su una pagina precisa. Se invece di mettere il nome della pagina inserisce il classico index.php gli si presenta la pagina reale del sito che però io non voglio che veda. Come posso fare per impedire che solamente a gli utenti che hanno un browser vecchio tipo ie7 o 8 vedano solo quella pagina e non vedano le altre?

Grazie

Risposta
#3
Ciao! Fai molta confusione.....il redirect fallo in php. È piú facile e ti conviene
Cosa vuol dire 'non va nulla?'
Forse errore 500 'errore server interno'?
Htacces meno lo tocchi meglio è Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
(07/01/2016, 06:49)GabrieleToselli Ha scritto: Ciao! Fai molta confusione.....il redirect fallo in php. È piú facile e ti conviene
Cosa vuol dire 'non va nulla?'
Forse errore 500 'errore server interno'?
Htacces meno lo tocchi meglio è Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao! Non ho capito di quale confusione parli, nel senso che sono confuso nello spiegare o i ragionamenti sono poco chiari? Smile
Ho risolto comunque il problema sempre con php nella pagina index ed invece editando la configurazione del mio server quello che per apache è htaccess, in modo tale da dirottare l'utente dove voglio.

In sostanza htaccess non è complicato, ovviamente è un grande mezzo per ottimizzare il sito e l'esperienza utente ma che sia da NON toccare non condivido il tuo pensiero. Certo, se non sai dove mettere le mani fai casini, ma la peggio elimini il file e riparti da zero Wink Big Grin .

Grazie a tutti.

Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect