• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hub usb

Hub usb
#11
(07/01/2016, 17:56)Zzed Ha scritto: per farlo deve avere o il dongle wifi o lan

Quindi mi stai dicendo che non mi conviene prendere l'hub ma un dongle wifi? Se si, sapresti consigliarmi un buon modello? Premetto che nella mia camera il segnale wifi é debole perché lontano dal router, infatti al telefono non arriva il segnale. Ora non so se il dongle sia piú potente ma questo aspetto, e il fatto che il pc é connesso a internet tramite lan, consideralo se volessi consigliarmi un modello specifico di dongle. Grazie
Risposta
#12
Ma no, il dongle è quello che hai postato nel primo post.. Ma se dove devi mettere il RaspberryPi non arriva il WiFi, che lo prendi a fare? L'hub è consigliatissimo, sennò ti servirà anche adattatore per la Micro usb.. Quello che ti ho indicato io faceva anche quella funzione, quello che hai indicato tu no..
Risposta
#13
(07/01/2016, 18:10)Zzed Ha scritto: Ma no, il dongle è quello che hai postato nel primo post.. Ma se dove devi mettere il RaspberryPi non arriva il WiFi, che lo prendi a fare? L'hub è consigliatissimo, sennò ti servirà anche adattatore per la Micro usb.. Quello che ti ho indicato io faceva anche quella funzione, quello che hai indicato tu no..

Allora l'adattatore per la micro usb era giá incluso nel bundle col Pi Zero, il fatto del wifi che prende poco é relativo al telefono, col pc portatile che avevo prima prendeva anche se ovviamente non andava come col lan. Io volevo solo capire quanto questo dongle(che so che avevo indicato nella domanda ahah) possa avere una ricezione potente quanto il modulo wifi do un portatile. L'hub lo prendo allora, il dubbio resta questo che ti ho chiesto ora
Risposta
#14
Essendo "nano" non può avere una grande antenna interna, prenderà più o meno come un telefono..
Risposta
#15
(07/01/2016, 18:35)Zzed Ha scritto: Essendo "nano" non può avere una grande antenna interna, prenderà più o meno come un telefono..
Inizio con lo scusarmi per le tante domande ma sono un novellino. Potresti dirmi tu quale usi?
Risposta
#16
Io uso la LAN
In realtà messo uno (di dongle wifi) sul RaspberryPi che ho messo all' esterno per gestire l'irrigazione con RPirrigate, ma era già in mio possesso, sapevo fosse compatibile con Linux e infatti va. Solo che il mio wifi non ci arriva, devo mettere un ripetitore (che era già in conto). Tieni in considerazione che il mio adattatore wifi è a firma di classica chiavetta, e "prende" meno del mio telefono. Puoi forse prendere in considerazione un modello con antenna esterna, tipo questo ma dipende dal tipo di installazione che devi fare (mi pare di aver capito che lo spazio è importante)
Risposta
#17
(07/01/2016, 19:05)Zzed Ha scritto: Io uso la LAN
(mi pare di aver capito che lo spazio è importante)

No lo spazio non é un problema, devo tenere tutto sulla scrivania su cui ho il monitor del pc. Per quanto riguarda il lan io ho un power line con una sola uscita lan che ho attaccato al pc, quindi o cambio power line e ne prendo uno con due entrate o prendo un dongle wifi.
Risposta
#18
O prendi uno switch e un adattatore LAN per lo Zero.. A te la scelta
Risposta
#19
(07/01/2016, 20:28)Zzed Ha scritto: O prendi uno switch e un adattatore LAN per lo Zero.. A te la scelta

Va bene, grazie mille. Ma quando uso il Pi da remoto do i comandi da linea di comando?
Risposta
#20
Si, esattamente come il terminale, oppure con VNC puoi remotizzare L'interfaccia grafica (remote desktop di Windows ha copiato da lì..) ma quest' ultima modalità, alla fine serve poco, perché una volta presa confidenza col terminale, ci fai tutto ed è più pratico.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect