• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hub usb

Hub usb
#31
E i post.. Il mio consiglio te lo ho dato a pagina 1 so che la spedizione è lunga, ma su Amazon ancora non c'è. Vediamo se altri hanno altre indicazioni
Risposta
#32
Si lo so che mi avevi consgliato quello, ma lo avevo scartato perché avevo optato per il wifi e quindi il lan non mi sarebbe servito. Intendevo se me ne potessi consigliare qualcuno che tu hai/hai avuto...in ogni caso, se per te quello di pagina 1 é un buon acquisto allora lo predo.
Risposta
#33
Ok ho preso quello che mi avevi consigliato perchè mi sono informato a fondo e ho letto che va alla grande col PiZero. Grazie a tutti per i consigli, speriamo arrivi presto Big Grin
Risposta
#34
Tienici aggiornati

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#35
Ok è arrivato ieri dopo 33 lunghissimi giorni. Pensavo che fosse incluso l'alimentatore e invece l'ho dovuto comprare a parte ma fa nulla. Per ora tutto bene, funziona Big Grin
Grazie a tutti per l'aiuto
Risposta
#36
Eh no, quando te lo ho segnalato ho scritto "alimentabile" e non "alimentato" proprio per quello. Mi scuso se sono stato poco chiaro. È comunque un vantaggio, per il mio modo di vedere: se senza alimentazione esterna tutto funziona bene, allora non serve, e risparmi in termini di consumo e ambiente. Se invece le periferiche USB2.0 chiedono così tanta corrente da pregiudicare il funzionamento del Pi, allora usi l'alimentatore.
Risposta
#37
(25/02/2016, 14:44)Zzed Ha scritto: se senza alimentazione esterna tutto funziona bene, allora non serve, e risparmi in termini di consumo e ambiente. Se invece le periferiche USB2.0 chiedono così tanta corrente da pregiudicare il funzionamento del Pi, allora usi l'alimentatore.

No lo uso con l'alimentatore perché il pi zero non riesce a fornire abbastanza corrente per tenere attivo la chiavetta wifi
Risposta
#38
Ciao a tutti una info ma che alimentatore serve per alimentare l hub scusate l ignoranza ma ho gia bruciato una pizero con alimentatore sbagliato
Risposta
#39
Intanto, se l'hub non alimentasse al contrario il Pi zero, sarebbe cosa buona e giusta.
L'hub richiederà 5V (le usb vanno a 5V) la corrente massima, dipende da quante usb vuoi usare.. Fai un conto di 500mA ogni usb e sei a posto (4 usb = 2000mA).
Ps: la corrente indica solo la massima erogabile dall' alimentatore prima che faccia "sedere" la tensione. Un alimentatore da 2000mA, erogherà 100 mA, se il carico richiede solo 100mA. È solo il massimo possibile. Come il contatore a casa, avrai una massima di 3,3kw, ma se colleghi solo una lampadina a LED in tutta la casa, si accende li stesso, e consuma solo 5W, non è che esplode.
Risposta
#40
(14/06/2016, 20:50)Zzed Ha scritto: Intanto, se l'hub non alimentasse al contrario il Pi zero, sarebbe cosa buona e giusta.
Allora non capisco cosa sia successo perche ho attaccato l hub e poi l alimentatore e il pizero ha cominciato a fumare l hub e quello mini che vendono su kubii
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect