• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
tft pi sunfouder quot 2 8 e

TFT 2.8" SUNFOUDER e PI 2
#1
Salve a tutti,
ho acquistato un Pi2 + display TFT2.8" Touch Shield della sunfounder.
Ho provato ad installare sia l'immagine scaricata da adafruit ( consigliata dalla sunfounder ) 2015-09-24-raspbian-jessie-pitft28r.img,
che la versione 2015-11-21-raspbian-jessie.img scaricata da raspberry a cui ho aggiunto tutti i driver.

In entrambi i casi, riesco a vedere il desktop sul display, ma non riesco a far funzionare il touchscreen.


I vari post e guide cho ho trovato con i consigli per l'installazione non fanno mai riferimento al Pi2 bensì alle versioni precedenti.


Mi viene il dubbio che non sia compatibile, qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

Avete suggerimenti?

grazie
Risposta
#2
stranamente un po' dappertutto è dichiarato NON compatibile con Raspbberry Pi B+ (e probabilmente nemmeno con il 2, che ha la stessa pedinatura del GPIO) però su amazon c'è chi dice che lo usa con il 2 e che seguendo le istruzioni qui https://learn.adafruit.com/adafruit-pitf...sy-install funziona il touch
Risposta
#3
(11/01/2016, 00:47)Zzed Ha scritto: stranamente un po'  dappertutto è dichiarato NON compatibile con Raspbberry Pi B+ (e probabilmente nemmeno con il 2, che ha la stessa pedinatura del GPIO) però su amazon c'è chi dice che lo usa con il 2 e che seguendo le istruzioni qui https://learn.adafruit.com/adafruit-pitf...sy-install funziona il touch

.. veramente è quello che ho fatto, ho seguito easy install di adafruit e non va.
Che dici, provo a scaricare un'immagine di rasbian antecedente a jessy
Risposta
#4
Si, immaginavo avessi fatto così.. Ti ho riportato quanto trovato in rete. Puoi provare con wheezy
Risposta
#5
Dodgy ciao a tutti mi sono iscritto pochi minuti fa. Mi sa tanto che sei incappato in un problema che adafruit non da risposte almeno per quanto mi riguarda. Io ho due tft28 adafruit e ho avuto i tuoi problemi, è una soluzione che a me non piace ma funziona, lo ho letto su un forum, prova ad  alimentare la raspberry da una porta usb prima di riavviarla. Ovviamente tutto a proprio rischio e pericolo visto che la raspberry non prevede di essere alimentata da usb. Sad 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect