• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensori web semplice interfaccia i cloud ed altro per

[Guida] Interfaccia Web Cloud semplice per i sensori ed altro
#41
Ce ne sono mille di servizi simili. Il loro vantaggio è proprio quello di non dover crearsi un database, un web server locale e configurare la propria rete per l'accesso esterno.
Quale scegliere, dipende dal tipo di dati e dal progetto specifico. Se vuoi, ne parlo qui, con un esempio con thingspeak
Risposta
#42
(30/01/2017, 18:28)Zzed Ha scritto: Ce ne sono mille di servizi simili. Il loro vantaggio è proprio quello di non dover crearsi un database, un web server locale e configurare la propria rete per l'accesso esterno.
Quale scegliere, dipende dal tipo di dati e dal progetto specifico. Se vuoi, ne parlo qui, con un esempio con thingspeak

Sì lo so, ma mi sembra che in thingSpeak non si possano mettere immagini, per il resto mi sembra molto più idoneo per i miei scopi. Comunque vorrei esercitarmi prima con Freaboard, poi ritornerò a ThingSpeak. Spero di riuscire meglio dei precedenti tentativi.


Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#43
Era solo un esempio.. Mi piacerebbe trovare il tempo per capire come usare plot.ly
Risposta
#44
(30/01/2017, 20:40)Zzed Ha scritto: Era solo un esempio.. Mi piacerebbe trovare il tempo per capire come usare plot.ly

secondo me è più figo imparare a installarsi un server web locale a raspberry e visualizzare tutto senza appoggiarsi ad altri Big Grin
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#45
Per quello, guide ce ne sono un po' ovunque. Secondo me, invece, è più interessante il contrario, in modo da applicare gli stessi concetti agli apparecchi IoT che non hanno le risorse per avere un web server in locale. E magari un domani si impara a scrivere il proprio "servizio web", senza per forza doversi appoggiare a altri.
Risposta
#46
(03/02/2017, 12:59)Zzed Ha scritto: Per quello, guide ce ne sono un po' ovunque.

io non ne ho trovata una facile e comprensibile per farlo in locale, senza essere un esperto di java o altro. Sad
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#47
https://freeboard.io/board/jxGjiD Sono abbastanza soddisfatto del risultato quando accedo alla pagina dal coputer ma dallo smatphone si vede solo la foto e la temperatura dell'aria. sapreste dirmi come fare per vedere i tre rilevi dati?

Grazie LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#48

  1. Dentro lo script scrivi
    import dweepydweepy.dweet_for('NomeCasualeSceltoDaTe', {'NomeSensore': 'ValoreSensore'})
In 'ValoreSensore' cosa si inserisce ?un valore numerico casuale ? tipo 1 ? Sto provando con il sensore di umidità e temperatura.
Risposta
#49
Il valore che leggi dal sensore, immagino. Come lo leggi, dipende dal tipo di sensore.
Risposta
#50
(03/03/2017, 16:25)xMikeGeek Ha scritto:
  1. Dentro lo script scrivi
    import dweepydweepy.dweet_for('NomeCasualeSceltoDaTe', {'NomeSensore': 'ValoreSensore'})
In 'ValoreSensore' cosa si inserisce ?un valore numerico casuale ? tipo 1 ? Sto provando con il sensore di umidità e temperatura.

Il sensore che stai usando per caso è DHT22 o DHT11?
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect