• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensori web semplice interfaccia i cloud ed altro per

[Guida] Interfaccia Web Cloud semplice per i sensori ed altro
#51
(03/03/2017, 16:25)xMikeGeek Ha scritto:
  1. Dentro lo script scrivi
    import dweepydweepy.dweet_for('NomeCasualeSceltoDaTe', {'NomeSensore': 'ValoreSensore'})
In 'ValoreSensore' cosa si inserisce ?un valore numerico casuale ? tipo 1 ? Sto provando con il sensore di umidità e temperatura.

per fare delle prove puoi inserire al posto di 'ValoreSensore' un valore numerico e verificare se te lo invia su freeBoard.

Per inviare i valori rilevati da un sensore i passaggi sono i seguenti:

1) Il sensore sicuramente avrà un driver, uno script, in grado di leggere i dati rilevati e restituire un output come valore numerico.

2) Individuare nello script del sensore la linea che restituisce l'output numerico.

3) Nello script che lancia il valore del sensore su FreeBoard, importare lo script del sensore oppure, come ho fatto io, inserire lo script del sensore (eventualmente con delle modifiche per adattarlo all'invio su Freeboard).

4) Nella riga import dweepydweepy.dweet_for('NomeCasualeSceltoDaTe', {'NomeSensore': 'ValoreSensore'})
sostituire al posto di 'ValoreSensore' la linea che, nello script del sensore, restituisce l'output numerico.

Se necessario posso cercare chiarire meglio.

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#52
Ciao a tutti,
sono nuovo qui, forse troppo, con il tutorial adafruit ho collegato il ds18b20 e leggo la temperatura rilevata sulla shell.

Credetemi per me un già un lavorone,,,

Ora cercavo di seguire questo post per poter visualizzare in remoto i valori del termometro, ma purtroppo non sono riuscito a capirci quasi nulla.
Ho solo installato dweepi, creato il file NomeScript.py ma senza capire cosa ci vada messo dentro...
Cortesemente mi potete dare un punto dal quale partire?

Grazie

Ilario
Risposta
#53
ciao.
1. allora quale tutorial ai seguito?
2. dweepy è solo python non bash o altro
3. in sostanza quando tu scrivi il valore, esempio
Codice:
print(read_temp())
read_temp è una variabile che dovrai dare a dweepy cosi la invierà
Codice:
dweepy.dweet_for('NomeCasualeSceltoDaTe', {'SensoreTemperatura': 'read_temp'})
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#54
Grazie per la risposta.
ho cercato di seguire il tutorial del quali riporti quella stringa, ma le istruzioni, per il mio bassissimo livello, danno troppe cose per scontate.

Mi sono poi buttato su questo http://www.projects.privateeyepi.com/hom...ng-ds18b20
anche qui riscontro il problema che la dashboard non rileva il sensore. immagino un errore del file di configurazione.

qualcuno conosce questo tutorial?

Grazie
Risposta
#55
se ti mancano informazioni chiedile Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#56
Ciao
sono riuscito a risolvere il problema sul progetto privateeyepy, era un banale errore di trascrizione cartacea del ID sensore, ho avuto un grande aiuto sul Dweepy e sono vicino alla soluzione.
grazie

Ilario
Risposta
#57
Ciao,
Ho seguito la guida e sono riuscito a mandare i dati su freebord.
Solo che ottengo un errore di sicurezza: SNIMissingWarning.
Non so se è capitato anche a voi, è dovuto al fatto che la libreria (se ho capito bene) utilizza una versione di python obsoleta.
Non riesco a capire come risolvere la cosa, ho letto diverse guide ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Grazie
Risposta
#58
l'autore scrive
"Dweepy supports Python 2.6, 2.7, PyPy, 3.3 and 3.4 (and probably later versions too, but I haven't tested on those)"
stai usando l'ultima versione?

forse aggiungendo allinizio...

import urllib3
urllib3.disable_warnings()
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#59
Grazie, effettivamente così funziona ma avevo visto questa ipotesi anche sui forum e la sconsigliano in quanto ... se c'è un messaggio di errore è perché l' errore che ha dei significati ...
Come faccio a dire al programma che lancio così:
"sudo python sensori.py"
a dirgli che versione di python utilizzare ?
Ho provato con "sudo python3 sensori.py"
e mi dice "Import no module name dweepy"
Grazie
Risposta
#60
nel caso specifico devi installare il modulo dweepy su python 3.

credo sia
Codice:
sudo pip3 install dweepy

considera che è molto "a intuito" Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect