• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hardware aggiungere

[Problema] Aggiungere Hardware
#1
Salve, recentemente si è rotto il mio tablet (vabbe una di quelle cineaste Majestic) per non buttare 100 euro a chiacchiere vorrei ricavarne qualcosina... Aprendolo ho notato che di cose che si possono prendere sono batteria, microfono e altoparlante... Per quanto riguarda la batteria è una 2230 Mh/H circa 3.7 volt (?)! Il tablet (purtroppo) ricarica a a 1 Mh/H quindi mi servirebbe che ci fosse un uscita 2 Ampere a 5 volt, come potrei fare? Per quanto riguarda il microfono, se lo saldo a un normale cavo a 4poli quando lo inserisco l audio esce ugualmente dal televisore? Oppure dovrei per forza collegarci l altoparlante?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#2
Scusa, ma non ho capito alcune cose..
La batteria è da 2230 mAh?
Se si, con un convertitore DC/DC tipo questo puoi ottenere uscita a 5V usb da 2A.
Il microfono.. Non ho capito..che c'entra il televisore? Hai un TV con ingresso microfonico?
Risposta
#3
No siccome io lo dovrei collegare al TV tramite HDMI e di lì esce il suono, se dovessi collegare il microfono con il jack la rasp fa uscire uscire l audio dal solo jack oppure sia HDMI che jack?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#4
Si, ma il microfono.. Dove lo colleghi? RaspberryPi non ha ingresso microfonico, solo uscite audio e video..
Risposta
#5
Ah... Cavolo non lo sapevo... E non c è un modo per inserirlo al rasp tramite gpio?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#6
Il microfono è analogico, il RaspberryPi ha (di serie) solo ingressi digitali. Però un modo c'è sempre, bisogna poi valutare se conviene.
Mi vengono in mente 2 metodi:
1)scheda audio su usb(compatibile) con ingresso microfonico
2)collegare un convertitore ADC (Analog to Digital Converter) alla I²C o SPI e usarlo come digitalizzatore audio (in questo caso dovrai scrivere il software per l'acquisizione).
Tutto dipende da quanto vuoi sperimentare, e se vi è una idea per poi usarlo, il microfono. Un microfono usb costa pochi euro..
Risposta
#7
Ah perfetto grazie per la risposta! Vedrò in giro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#8
Io tempo fa comperai una scheda audio usb. Funziona benissimo, ha uscita stereo ed entrata... Pagati pochi euro

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect