• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
videosorveglianza hd

Videosorveglianza HD
#1
Salve ho scaricato PiMag n. 37 e la mia attenzione è caduta sui vari progetti di domotica, in particolare quello della videocamera.
Tempo fa, prima dell'uscita del modulo camera, ho fatto funzionare col raspy una camera "eye toy" della playstation, ma non soddisfava le mie aspettative, nel senso che di notte non funziona.
Ora con l'uscita della camera per raspy anche in versione notturna, vorrei realizzare questo progetto, utilizzando il nuovo motioneye (di cui ho fatto la scoperta da poco) al posto dell'originario motion
C'è qualcuno che lo sta realizzando o lo ha già fatto per scambiare opinioni e consigli?
Risposta
#2
Non ho capito....ma se compri una webcam normale 1080p magari con visione notturna?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
No Gabriele, non sarebbe la stessa cosa. La cpu del RaspberryPi è quella che è, e una camera usb o anche ip (le ho appena comprate, devo trovare il tempo di provare) non può essere acquisita da RaspberryPi con alti frame rate. Per le usb parliamo di 5 frame al secondo in 1080. Che va bene per videosorveglianza, meno bene per altro o sei hai 6 telecamere. Mentre la RaspberryPi camera si connette al connettore CSI, che a sua volta è connesso direttamente alla GPU.
Usando l'accelerazione hardware e la codifica al volo in h264 che questa offre, si ottengono filmati meno pesanti, e prestazioni a 30 frame al secondo per i 1080p.
A 640x480 si può arrivare a 90 frame al secondo, per applicazioni particolari (riprese al rallenty).
Risposta
#4
Bhe ma lui non ha detto che vuole lo streaming...magari semplicemente vuole registrare

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
Io ho un RP modello vecchio "B" che controlla l'ingresso di casa ha funzionato per diversi mesi con MotionPie ed ora con MotionEye solo che al momento ha solo una raspicam normale e non infrarossi.
Per ottenre una buona visione notturna so che dovresti abbinarci delle "luci" ad infrarosso, mi pare però che il S.O. motionEye non preveda un controllo di luci ad infrarosso collegate al raspberry, almenon non direttamente, forse si può fare nelle opzioni avanzate ma non saprei.
Risposta
#6
Quindi oltre alla Raspycam noir dovrei mettere anche una "luce" infrarossa?
Informandomi in rete su motioneye non ho capito se questo è un s.o. a parte che dovrei sostituire al raspbian che ho nella SD adesso o se è un demone come lo è motion...
Risposta
#7
Motion Eye è un S.O., non permette, in genere di installare altro software ed è focalizzato sulla videosorveglianza.Si, credo che tu debba in qualche modo aggiungere delle luci ad IR.
Risposta
#8
Si, devi usare degli illuminatori ir se sei al buio completo. Ve ne sono di varie misure e potenze (dal led da agganciare alla raspicam al faretto) a seconda della distanza che vuoi illuminare.
Risposta
#9
Ciao a tutti, sto traffico do con un raspberry Pi 3 e con motioneye... Sono collegate 5 ipcam la riproduzione attraverso web funziona bene...ora sto' cercando di capire come fare a registrare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
[Immagine: settings_panel.png]
sezione File Storage
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect