• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
istruzioni gpio x

Istruzioni x Gpio
#11
Ma per comunicare con un microcontrollore, non è meglio usare un protocollo dati, come usb, rs232, SPI o I2C?
Risposta
#12
Si , certo .... Ma devono sempre uscire attraverso la Gpio, se non la posso provare come faccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alberto
Risposta
#13
Ma perché non la puoi provare?
Se usi raspbian, devi prima abilitare i protocolli che vuoi usare, con raspi-config , advanced options
Risposta
#14
(15/02/2016, 14:40)Zzed Ha scritto: Ma perché non la puoi provare?
Se usi raspbian, devi prima abilitare i protocolli che vuoi usare, con raspi-config , advanced options
Perchè fino all'ultimo suggerimento di Sartori, non avevo trovato nessun programmino che mi funzionasse x vedere all'opera la port Gpio e poterla poi studiare.
Grazie molte, adesso ho un led che lampeggia
Alberto
Risposta
#15
Ho provato a usare una guida per accedere un led con python. Non ho capito come si salva e come si aziona il led.
C'è una guida per principianti?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#16
(19/02/2016, 15:39)vattiatagiuseppe Ha scritto: Non ho capito come si salva e come si aziona il led.
Con Python salvi dei file di testo (usa estensione .py) puoi usare qualsiasi editor di testo (anche il blocco note di Windows, volendo). Non devi farlo obbligatoriamente su RaspberryPi puoi fare lo script e poi spostarlo sul RaspberryPi e lanciarlo con
Codice:
Python mioscript.py
Oppure puoi scriverlo su RaspberryPi con gli editor dedicati (in raspbian se non erro c'è) o da linea di comando anche con l'editor nano o vi o quello che ti piace di più .

Ps: ti chiedo una maggiore attenzione nell'uso del forum, avevi postato un paio di volte questo quesito in discussioni che trattavano tutt'altro argomento. Questo non ti fa avere le risposte che cerchi, e crea confusione nel forum, in cui si cerca di tenere una discussione = un argomento, in modo che il cerca consenta di trovare subito l'argomento di interesse. Usa il cerca, avresti trovato questa discussione e anche altre sull' argomento. Grazie
Risposta
#17
Ti ringrazio per la disponibilità. proverò come dici tu, penso che superando questo scoglio dovrei essere a buon punto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#18
Salve... come ho gia letto sembra facile ma non lo e almeno finche non cominci.
Io invece sto provando a interfacciare i2c. Con pcf8574. E azionare 4.8 rele.
Mi consigliate un sito dove prendere la libreria per questo chip e magari qualche esempio in python. Ho pi2b+ Jessie.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect