• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
disk hard collegamento

Collegamento hard disk
#1
Adoro questa rom. Mi ha risolto diversi grattacapi di configurazione e poi mi dà la possibilità di sfruttare appieno il raspberry pi 2 con l'hard disk cosa credevo non fosse possibile prima. Qua mi sorge il dubbio però. Io tengo il raspy sempre accesso (e conseguentemente hard disk sempre accesso ) anche se non necessariamente deve fare qualcosa, ma lo preferisco pronto all'uso, ciò può causare problemi all'hard disk, alla porta usb del raspberry? Cosa mi consigliate? Voi come fate? Grazie
Risposta
#2
se l'hard disk è autoalimentato ti consiglio di attaccarlo ad un hub con alimentazione esterna,
altrimenti se è il buon caro vecchio hard disk con alimentatore puoi stare abbastanza tranquillo...
considera che il mio è attaccato costantemente da quasi un anno tranquillamente
Risposta
#3
Esatto, tipo questo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
(29/01/2016, 00:06)Ikarus Ha scritto: se l'hard disk è autoalimentato ti consiglio di attaccarlo ad un hub con alimentazione esterna,
altrimenti se è il buon caro vecchio hard disk con alimentatore puoi stare abbastanza tranquillo...
considera che il mio è attaccato costantemente da quasi un anno tranquillamente

si è un hardisk autoalimentato ed in effetti la rom installata l'ho gradita principalmente perchè abilita questa possibilità.
Dici che lasciandolo così incorro in dei problemi di rottura di uno dei due o addirittura di entrambi nel breve/lungo periodo?
Risposta
#5
Di certo hai delle possibilità in più di poter danneggiare l'hard disk. Prendi un hub con alimentazione e stai tranquillo. Spendi circa 20 euro e non rischi nemmeno di richiedere troppa corrente al raspi

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
(29/01/2016, 06:33)GabrieleToselli Ha scritto: Esatto, tipo questo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio. Ho visto che c'è anche quello da 3.0 non credi sia meglio nel lungo periodo? O visto che il raspy é 2.0 potrebbe avere problemi?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Molti usb 3.0 sono incompatibili con RaspberryPi. Prendi un hub USB 2
Risposta
#8
buongiorno ragazzi , ho scaricato mikilinux su rpi2 ho provato transmission e mi da error: permess denied, io non sono pratico ma penso sia per la destinazione dei download? non ho ancora un hard disk, uso una usb da 32gb .
spero in un vostro aiuto , grazie ragazzi.
b.giornata
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect