• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su hdmi pi no b audio raspberry 2

raspberry pi 2 b: no audio su HDMI
#1
premetto che sono alle prime armi....
ho acquiatto il raspberry ed installato raspbian collegato alla tv (lg 42pq2000) tramite hdmi ma l'audio non si stente  quindi usando il sudo raspi-config ho attivato uscita jack e con le cuffie funziona invece attivando l'uscita hdmi non funziona.... qualche aiuto? grazie
Risposta
#2
Hai provato a cambiare cavo hdmi? Hai provato anche a vedere le impostazioni del televisore per l'audio passante? Naturalmente queste prove le devi fare reimpostando sul RaspberryPi l'audio digitale su hdmi.
Risposta
#3
(29/01/2016, 18:33)Zzed Ha scritto: Hai provato a cambiare cavo hdmi? Hai provato anche a vedere le impostazioni del televisore per l'audio passante? Naturalmente queste prove le devi fare reimpostando sul RaspberryPi l'audio digitale su hdmi.



ho comprato adesso un cavo nuovo hdmi ma non va lo stesso, la tv con la chromecast o con l'android tv sempre hdmi funziona quindi la tv non è ..... il raspberry l'ho impostato con uscita audio su hdmi ma non va lo stesso uffy
Risposta
#4
Prova a aprire il terminale, e dare questo comando
Codice:
amixer cset numid=3 2
Se anche così non va, devi forzare l'hd mi editando il file /boot/config.txt
Quindi
Codice:
sudo nano /boot/config.txt

E modifica o aggiungi la riga
Codice:
hdmi_drive=2

Salva, esci e riavvia.
Risposta
#5
(30/01/2016, 12:53)Zzed Ha scritto: Prova a aprire il terminale, e dare questo comando

Codice:
amixer cset numid=3 2

gia fatto con sudo davanti  è la strssa cosa di farlo tramite sudo raspi-confing
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect