• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
video tastiera e senza

senza tastiera e video
#1
Buona sera. Ho acqiustato per Natale un Raspberry Pi 2 con un piccolo schermo HDMI . Non ho esperienza in questo campo , provengo dal mondo dei Pic e Visual C.Ho collegato il Rasp via ethernet al pc tramite router e Putty. Ho poi editato il file /etc/network/interfaces per un IP statico. Collegandolo via ruter tutto bene l'indirizzo rimane tale, cioè come lo ho impostato nel file interfaces, ma ,se collego direttamente via ethernet il pc al raspi l'IP cambia, Verificando con ifconfig sullo schermino l'indirizzo è cambiato ,puntandolo con putty e con il nuovo IP tutto funziona. Come fare per risolvere il problema, non potendo lavorare in remoto sempre collegati al router ? Senza schermo non posso sapere il novo IP. Grazie se vorrete prendere in considerazione il mio problema Adriano.
Risposta
#2
Dovresti ogni volta cambiare io gateway sul raspi....da router a pc

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
O impostare il PC in modo che all'indirizzo MAC del RaspberryPi assegni sempre lo stesso IP.
Risposta
#4
(01/02/2016, 10:08)GabrieleToselli Ha scritto: Dovresti ogni volta cambiare io gateway sul raspi....da router a pc

Grazie per la risposta ma conoscendo pochissimo il raspi avrei bisogno di qualche dritta in più. Grazie ancora Adriano
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect