• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
arduino raspberry tra interazione e

Interazione tra arduino e Raspberry
#1
Salve a tutti,
Ho l'intenzione di far interagire arduino e raspberry? chi vuole contribuire? sul web trovo poco, o forse non so cercare bene, fatemi sapere Smile
Risposta
#2
Ciao Eduardo, benvenuto in RaspberryItaly.com che ne dici di presentarti nella sezione apposita? Qui

Grazie buona Domenica Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#3
Ciao Eduardo,
sto arrancando anch'io, provengo da windows e Arduino e ora tento l'avventura Linux + Arduino.
Se vai qui trovi la mia pagina Meteo1 dove ci sono due applicazioni Arduino mi piacerebbe passare a Raspberry e fare:
 - Acqusizione immagine in background e spedizione al sito tramite FTP o altro ogni 5 min
- al collegamento
       lettura dati GPRS
       Lettura vari sensori
      possibilità di eseguire un comando

bello sarebbe fare una pagina grafica dedicata, sto usando arduino da Raspberry con la sua IDE ma non sono pratico per il passaggio successivo, Huh Huh Huh  chissà che qualcuno entri e assieme proviamo a fare il tutto. Wink

Intanto buoni esperimenti, Arrigo

[url=http://fotoarrigo.com][/url]
Risposta
#4
Ciao a tutti, anch'io sono interessato a questo progetto, sono ancora a digiuno di Raspberry
(in attesa che arrivi) ma uso da tempo Arduino sia con Windows sia con Linux.
Appena mi consegneranno il tutto, vedrò se potrò esservi utile.

Per Eduardo se trovo qualche documentazione posto i link, ma servirebbe un idea più specifica da cui partire, in che modo vorresti farli interagire?

Per Arrigo, complimenti per il sito, mi sono perso un attimo a guardare "Arduino e l'ape" molto interessante.
Io vorrei fare una cosa simile a questo:
Citazione:- Acqusizione immagine in background e spedizione al sito tramite FTP o altro ogni 5 min

sto aspettando che mi arrivi il Raspberry per poter fare delle prove, ma adesso vorrei iniziare a informarmi e vedere se si trovano delle guide in rete.
Risposta
#5
Che guide ti occorrono Zighe.. chiedi pure nelle varie sezioni del forum... serve a questo no? Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#6
Grazie mille, Ivan.
Ero ancora in attesa che mi arrivasse la scheda e non sono entrato per un po'...
Se ho qualche dubbio scrivo, per ora mi sono informato un po' in rete e qualcosa ho trovato. Smile
Risposta
#7
Ciao a tutti,
per la parte di Arduino tutto fatto e sul mio sito www.fotoarrigo.com troverete la sezione di Arduino con dei programmini già fatti , ho anche fatto la trasmissione tramite rete con il no-ip e la trovate sulla pagina Meteo1.
Ora devo far parlare i due, e ho visto che i livelli sono diversi, uno lavora a 3.3 e l'altro a 5V quindi dovrò fare un adattatore.
Vorrei eliminare la scheda ethernet di Arduino e sfruttare Raspberry e fare un programmino per la visione grafica dei dati.
Suggerimenti?
saluti, Arrigo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect